Snowpiercer diventa una serie per la TV

Marty Adelstein di Tomorrow Studios ordina una serie basata sul film Snowpiercer

Come segnalato da Hollywood Reporter, Josh Friedman (Sarah Connor Chronicles, War of the Worlds) è stato scelto da Tomorrow Studios per creare uno show tratto da film del 2014 Snowpiercer del coreano Bong Joon Ho.
Il film, con Chris Evans e Tilda Swinton, era ambientato in una futura apocalittica era glaciale in cui gli ultimi rappresentanti dell’umanità viaggiano per tutto il mondo su un treno che non si fermava mai ed in cui la società era divisa da rigide regole che finiscono per essere la causa di una vera e propria rivolta degli elementi più poveri contro i più agiati, il film è tratto dal romanzo francese Le Transperceneige.

Marty Adelstein, presidente dei Tomorrow Studios, ha dichiarato: “siamo davvero contenti di lavorare con Josh su questa incredibile storia, da autore prolifico e innovativo quel lui è, è la persona ideale per creare un adattamento di questo mondo. Il nostro è un progetto che richiederà notevoli investimenti e non vediamo l’ora di far parte di coloro che reinventeranno la televisione.

Friedman, che in passato ha adattato per la NBC il dramma legato al mondo dei pirati Crossbones, il fumetto  Locke & Key, che però non è stato promosso a serie dalla Fox ed aver firmato la miniserie in dieci episodi della NBC, Emerald City ha dichiarato: “Non potrei essere più contento per questa opportunità, Marty Adelstein e Becky Clements [co-produttrice della serie] sono i partner perfetti per aiutarmi a portare questo mondo sullo schermo televisivo. Sono un grande fan dei film di Bong, in maniera particolare di Snowpiercer, che rappresenta come film futuristico il perfetto equilibrio tra un film politico, profondo, una commedia ed un opera di suspance. E poi si svolge tutto su un treno, un treno fottutamente grande! Che cosa potrei chiedere di meglio?

Tomorrow Studios nascono da una partnership tra Adelstein e gli ITV Studios, nel caso in cui Snowpiercer venisse promossa a serie, si aggiungerebbe agli altri progetti di Adelstein che comprendono Last Man Standing su ABC, Aquarius su NBC (da poco rinnovato per una seconda stagione) e Teen Wolf, in onda su MTV.