Spoiler ed immagini promozionali della stagione 2 di Lucifer

Intervista a Tom Ellis sul suo personaggio e su cosa aspettarsi nella nuova stagione della serie.

In una recente intervista con TV Insider, Tom Ellis ha parlato del suo personaggio in Lucifer e di cosa i fan possono aspettarsi dalla seconda stagione dello show della Fox.

Come ti sei approcciato al personaggio di Lucifer per portare fino a noi la tua personale versione del diavolo?
In realtà non ho pensato molto alla questione Diavolo, avevo solo un personaggio sulla pagina, la nozione del Diavolo solitamente è piuttosto preconcetta. Quello che mi ha colpito del personaggio era che fosse un uomo che non aveva scelto chi essere e che voleva fuggire da quella situazione, ma siccome è il Diavolo, mantiene comunque quelle caratteristiche. L’esperienza dell’umanità che lo faceva evolvere e lo cambiava è stata sempre la cosa che mi ha attratto di più, più dell’interpretare un ragazzo cattivo intrinsecamente malvagio.

Come pensi che Lucifer sia maturato nel corso della stagione?
Quando lavori ad una nuova serie, ci sono un paio di episodi in cui devi continuare a ribadire alcuni dei concetti che vengono espressi nel pilot. Ma quando siamo arrivati all’episodio 6, “Il figlio prediletto“, in cui vengono rubate le ali di Lucifer, quella è stata la prima volta in cui qualcosa lo ha veramente toccato e le cose si sono fatte serie per lui e di conseguenza per tutti quelli intorno a lui. Quello è stato il momento in cui lo show ha cambiato passo. Ovviamente il passo sarà molto diverso anche nella seconda stagione, per il fatto che Mamma è fuggita dall’Inferno, il che è una cosa brutta per tutti. [Ride]

Cosa sai del rapporto di Lucifer con la madre (che sarà interpretata da Tricia Helfer)?
Con la madre in giro avremo un personaggio che Lucifer teme. Le radici dello show sono profondamente legate alle dinamiche di una vera famiglia. La lite tra  Lucifer e Amenadiel nell’episodio 12 è solo una versione ingigantita dei litigi che erano soliti avere nella loro camera da letto quando avevano 5 anni. Non vogliamo he lo show diventi stagnante, vogliamo che continui a cambiare ed evolvere.

Come è stato girare quella grossa lite tra Lucifer e Amenadiel?
E’ stato molto divertente, ma anche molto stancante. Vedere la controfigura di DB venire scagliata contro la mia collezione di bottiglie di whiskey è stato eccitante e deprimente allo stesso tempo! [Ride]

Qual è il tuo episodio preferito della prima stagione?
L’episodio 9, “Un prete entra in un bar“, principalmente per la persona con cui ho lavorato, Colman Domingo [un prete che ha capito quale fosse la vera identità di Lucifer]. E’ un uomo meraviglioso in tutti i sensi, ma come attori ci siamo veramente divertiti a girare quell’episodio. Non dimenticherò mai la scena del duello al pianoforte nell’attico, è stato uno dei momenti più divertenti che abbia mai avuto in qualsiasi set. Colman ed io siamo grandi amanti della musica, quindi ci è piaciuto raccontare quella storia attraverso la musica. E’ divertente, spesso mi chiedono si Twitter se sono davvero io a suonare il piano e a cantare, ma ho lasciato aleggiare il mistero senza rispondere. Sicuramente sono io che canto, ma diciamo che sono anche molto bravo a suonare il piano immaginario, mettiamola così! [Ride]

Il rapporto al centro della prima stagione è quello tra Lucifer e Chloe: che cosa puoi dirci sulla loro connessione?
Quando lavoro con Lauren, ridiamo molto. Ha un incredibile senso dell’umorismo ed è una cosa che abbiamo un po’ usato nella dinamica dello show. Apprezzo il fatto che le persone abbiano reagito alla loro relazione, perché è in molti sensi ciò che dà vita allo show e l’idea che il pubblico faccia il tifo per loro è fantastica, perché quando fai uno show, è esattamente ciò che vorresti che accadesse. Ma credo che farli mettere assieme farebbe finire lo show.

Come regisce Lucifer al misterioso potere che Chloe ha su di lui?
Quando capisce che Chloe è la persona che lo rende vulnerabile, lui sanguina, letteralmente. E’ un momento davvero sconvolgente per lui quando capisce che sta scegliendo di stare accanto ad una persona che può fargli del male. E’ un po’ come portare un elemento da favola nel loro rapporto, un po’ come La Bella e la Bestia.

Cosa vorresti vedere nella seconda stagione?
Le persone continuano a dirmi di volermi sentire cantare più spesso! Lucifer apprezza la musica e la creatività, mi piacerebbe avere maggiori opportunità di esplorare questo aspetto, magari anche con altri personaggi. E’ molto divertente vedere Lucifer abbassare la guardia. Con la sua corazza e la sua protezione lui è molto a suo agio e quando sente di avere il controllo, ma quando cade la guardia, quelli sono i momenti in cui è divertente vedere questo personaggio sorprendere le altre persone, il pubblico e persino se stesso.seeing this character surprise himself, other people and the audience.

Sul fronte spoiler/casting, Charisma Carpenter (Angel) ha recentemente annunciato via Twitter che farà un’apparizione nella serie come guest star di un episodio: “Anche io sto scatenando un inferno, lieta di conoscerti Lucifer Premier della S2 19 settembre.

La Carpenter interpreterà il ruolo di Jamie Lee Adrienne, una ex playmate con molti anni di feste alle spalle, sposata ad un attore di film d’azione ormai dimenticato, il comportamento di Jamie Lee “sembra suggerire che sia una persona che porta sulle spalle il peso di tristezza e dolore o forse che nasconda qualcosa.”

Oltre a quello Carpenter nella seconda stagione dello show, è stato annunciato durante i TCA anche l’ingresso di Michael Imperioli, il quale interpreterà il ruolo dell’angelo Uriel:
Amenadiel è il fratello maggiore e Lucifer è il fratello minore, che ovviamente ha avuto su di sé tutte le attenzioni, mentre Uriel è quello dimenticato nel mezzo,” ha spiegato lo showrunner Joe Henderson a TV Line. “E’ sempre stato bistrattato e questo è uno dei motivi per cui scenderà sulla Terra.

La seconda stagione di Lucifer ripartirà negli USA il 19 settembre su FOX che ha di recente rilasciato tutte le nuove immagini promozionali per la stagione, immagini che potete vedere qui di seguito al gran completo.

Luc-s2_03-Luc-White_0581.rc_hires1Luc-s2_12-3Group-Grey_1308.rc.c.layer_JU_F10_hires1LUCIFER: Season 2 of LUCIFER premieres Monday, September 19th on FOX. Pictured: DB Woodside. ©2016 Fox Broadcasting Co. CR: Brendan Meadows/FOXLUCIFER: Season 2 of LUCIFER premieres Monday, September 19th on FOX. Pictured: Tricia Helfer. ©2016 Fox Broadcasting Co. CR: Brendan Meadows/FOXLUCIFER: Season 2 of LUCIFER premieres Monday, September 19th on FOX. Pictured: Lauren German. ©2016 Fox Broadcasting Co. CR: Brendan Meadows/FOXLUCIFER: Season 2 of LUCIFER premieres Monday, September 19th on FOX. Pictured: Scarlett Estevez. ©2016 Fox Broadcasting Co. CR: Brendan Meadows/FOXLucifer 06Lucifer 07Lucifer 11