The Blacklist: Megan Boone parla della terza stagione [spoiler]

La terza stagione dello show vedrà una caccia all'uomo senza esclusione di colpi in cui i confini tra buoni e cattivi saranno più confusi che mai.

La nuova stagione di The Blacklist, riprenderà proprio dove avevamo lasciato Elizabeth Keen (Megan Boone) e Raymond Reddington (James Spader), cioè in fuga praticamente da tutti.

“La situazione è davvero avvincente e sebbene Red sia sempre lo stesso personaggio interessante, non stiamo prendendo la cosa alla leggera,” ha spiegato la Boone. “Stiamo solo cercando di uscirne vivi.” E la cosa potrebbe non essere semplicissima visto che Liz è in fuga dall’FBI, la Cabala e la sua stessa squadra dopo aver ucciso il Procuratore generale degli Stati Uniti nel finale della seconda stagione “il tono dello show sarà persino più incalzante,” ha anticipato il produttore esecutivo Jon Bokenkamp in un’intervista ad EW. “La caccia all’uomo, ciò che c’è in gioco.”

“Liz assomiglia molto a sua madre,” prosegue la Boone riferendosi al suo aspetto che cambierà nella nuova serie, compresi i nuovi capelli biondi “e si sta trasformando in una donna che per lei fino a poco prima era un mistero.” E prosegue il produttore John Eisendrath:
“Prima viveva in un mondo ideale, con un marito ed un lavoro e tutto era perfetto. La direzione che adesso ha preso è un cammino molto oscuro, è stata trascinata nel mondo di Reddington e penso che cominci a vedere come tra lei e sua madre ci siano delle somiglianze che vorrebbe non vedere.”

Ma sebbene il centro dello show saranno sempre Liz e Red, il fatto che i due siano in fuga darà l’opportunità di raccontare più approfonditamente anche il punto di vista degli altri personaggi coinvolti in questa nuova caccia all’uomo.
“La cosa fantastica di questa stagione è che tutti saranno contro tutti pur comprendendo ciascuno la posizione dell’altro. vedere Liz in fuga, inseguita dalla stessa squadra con cui lavorava solo l’anno prima, è una dinamica davvero interessante, perché si vogliono bene, ma il dovere della squadra è di trovare i fuggitivi.”

La terza stagione di The Blacklist tornerà negli Stati Uniti il 1 ottobre sulla NBC.