The X-Files: anticipazioni sulla serie più attesa dell’anno [spoiler]

The X-Files ed il futuro della miniserie evento che debutterà sugli schermi italiani il 26 gennaio su SKY

Siamo ormai agli sgoccioli, l’attesa è quasi finita, la nuova stagione di The X-Files tornerà negli Stati Uniti domenica 24 gennaio ed in Italia il 26 gennaio su FOX (canale 112 di Sky).

Ma quale sarà il futuro della serie una volta conclusosi questo attesissimo revival? Come sempre, e un mito come The X-Files non fa eccezione, tutto dipenderà dagli ascolti, ma sia la Fox che il creatore della serie Chris Carter si sono dimostrati ottimisti, convinti del supporto dei fan che permetterebbe loro di proseguire con questa avventura.

XF_BTS_0275_hires1

Argomenti correlati: The X-Files: le rivelazioni di Chris Carter sul rapporto di Mulder e Scully

Secondo la reporter di The Wrap, Linda Ge, infatti Carter avrebbe dichiarato che questa nuova stagione finirà con un sorprendente cliffhanger: “Uh oh, sarà meglio che la Fox produca altri episodi di #TheXFiles – Chris Carter mi ha appena detto che questa stagione finirà con un grosso cliffhanger“.

Durate i TCA incoltre Carter avrebbe anche dichiarato: “Se gli ascolti andranno bene ci chiederanno sicuramente di tornare,” e riferendosi al fallimento del secondo film del 2008 The X-Files: I Want To Believe, Carter avrebbe anche dichiarato che sia che a prescindere dagli ascolti il materiale a loro disposizione potrebbe essere usato per un nuovo film con un budget decisamente più consistente:

Se ci sarà un terzo film sarà gigante… dovrà essere un film con un budget immenso; questo è quello che voglioni i fan. Abbiamo cercato di fare un film più piccolo la seconda volta ed è stato rilasciato nel periodo estivo, è stato uno sbaglio. Penso che un terzo film dovrebbe essere più come il primo.

Il revival di The X-Files avrà sei episodi che tratteranno diversi argomenti a partire dalla mitologia della serie fino a episodi intermedi che mostreranno “il mostro della settimana”, proprio come i fan della serie sono sempre stati abituati a vedere, mentre il cuore di questa nuova stagione sarà, come sempre, il rapporto tra ox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson) nella loro rappresentazione del personaggio che crede nel potere del paranormale e della sua scettica partner. Ai due protagonisti si sono aggiunti anche nuovi personaggi interpretati da Joel McHale (Community), Kumail Nanjiani (Silicon Valley), Robbie Amell (The Flash) e Lauren Ambrose (Six Feet Under).

SK1_7293_hires1

THE X-FILES PREMIERE EVENTO: Gillian Anderson e David Duchovny.

Argomenti correlati: Voci di un possibile spinoff di The X-Files con Robbie Amell e Lauren Ambrose

THE X-FILES PREMIERE EVENTO: Dietro le quinte della premiere evento di THE X-FILES presso il California Science Center, martedì 12 gennaio a Los Angeles. CR: Frank Micelotta/FOX

THE X-FILES PREMIERE EVENTO: Dietro le quinte della premiere evento di THE X-FILES presso il California Science Center, martedì 12 gennaio a Los Angeles. CR: Frank Micelotta/FOX