Tom Welling protagonista e produttore di Section 13

La CBS riposta sugli schermi Tom Welling, come protagonista di una nuova serie ideata da Carla Kettner, ex autrice di Bones.

Dopo una lunga assenza dagli schermi come protagonista, la CBS annuncia lo sviluppo di una nuova serie dal titolo Section 13, con come interprete e produttore Tom Welling, l’ex Superman di Smallville.

Scritto da una delle ex autrici uscite dalla fucina di Bones, nonché una delle più amate dal pubblico della serie della Fox, Carla KettnerSection 13 parla di un ex ufficiale operativo delle black op della CIA (Welling) entrato negli affari come contractor privato che, dopo aver subito una tragedia personale, si unisce ad un’organizzazione segreta che si occupa di operazioni ad alto rischio. Welling e Kettner co-produrranno la serie.

Oltre ad essere divenuto co-produttore e produttore esecutivo nelle ultime due stagioni di Smallville, Welling ha creato una sua compagnia di produzione legata da un contratto alla WBTV che, negli anni, ha prodotto e venduto numerosi progetti, uno dei quali i dramma ambientato nel mondo delle cheerleader, Hellcats, è stato promosso a serie dalla CW sempre con Welling come produttore.

Da quando la serie Smallville, in cui l’attore interpretava appunto il ruolo di Clark Kent/Superman, si è conclusa con la decima stagione nel 2011, l’attore ha preso parte a diverse produzioni come ParklandDraft Day The Choice. 

La Kettner che è rimasta per cinque anni nella writer room di Bones, è stata promossa a produttrice esecutiva e recentemente ha co-prodotto il dramma estivo della CBS, Zoo.