Tutto quello che volevate sapere sul crossover tra le serie di The CW

Il crossover tra Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow verrà trasmesso in novembre su The CW.

Il crossover tra le serie della CW che coinvolgerà Supergirl, The Flash, Arrow Legends of Tomorrow, si avvicina ormai a passi da gigante, come sappiamo durerà tre ore – distribuite nelle varie serie, – sarà trasmesso a novembre e cadrà esattamente in occasione del centesimo episodio di Arrow.

Nel crossover gli eroi delle quattro diverse serie, come è stato annunciato, si troveranno costretti ad unire le forze per combattere un’invasione aliena da parte dei Dominator, il cui arrivo sulla Terra sarà direttamente collegato ai meta-umani: il crossover, infatti, avrà proprio inizio con i 45 minuti dell’episodio di The Flash. I Dominator sono una razza aliena tecnologicamente molto avanzata che, nei fumetti, forma una coalizione con altri alieni per invadere il nostro pianeta ed eliminare la minaccia posta dai meta-umani. Parlando dell’evento, il produttore esecutivo di Arrow e LegendsMarc Guggenheim, ha specificato:

Sarà il più ambizioso crossover che abbiamo mai fatto. Sarà una grande unica storia divisa in tre parti in cui verrà coinvolta anche Supergirl, quindi sarà un crossover tra quattro diversi show. Non avrà lo scopo di presentare un nuovo spinoff e sarà in pratica come un gigantesco e pazzesco film d’azione. Inoltre vedremo anche dei momenti molto importanti per alcuni personaggi e saranno portate a compimento alcune trame fondamentali, soprattutto per quanto concerne Flash e Legends. E’ sicuramente la cosa più ambiziosa che abbiamo mai fatto, anzi, oserei dire che è la cosa più ambiziosa che chiunque abbia mai fatto in televisione.

Nei fumetti i Dominator, sono apparsi per la prima volta in una serie limitata dal titolo Invasion! pubblicata nel 1989, in cui questa pericolosa razza aliena è descritta come facente parte di una rigida società, il cui status sociale è rappresentato dalla grandezza di un cerchio rosso che hanno sulla fronte. Calcolatori e freddi, i Dominator sono dei maestri della manipolazione genetica i quali cercano di ampliare le proprie conoscenze al fine di sottomettere altre razze. Guggenheim ha aggiunto che, ai fini del crossover, per rendere l’aspetto degli alieni il più fedele possibile a quello visto nei fumetti: “saranno usate delle protesi innovative e degli effetti digitali per ottenere una qualità degna di un film e per avere un risultato finale rispettoso della visione di Todd McFarlane, l’artista che li ha creati per i fumetti.

dominator

Credit: DC Entertainment

Una delle domande più frequenti dei fan riguarda tuttavia l’interazione tra Supergirl e gli altri eroi. Nel crossover dello scorso anno tra la ragazza d’acciaio e The Flash, infatti, fu stabilito che i mondi di Supergirl e delle altre serie della CW erano in dimensioni diverse, la domanda che sorge spontanea è quindi come queste realtà possano interagire nel nuovo crossover. A dare la risposta è stato Andrew Kreisberg, produttore esecutivo di Supergirl, il quale ha spiegato che Kara viaggerà dalla sua dimensione a quella di Arrow, Flash e Legends per unirsi alla battaglia e ha rivelato che, per quanto riguarda la reazione dei nostri eroi all’arrivo di Kara:

Alcune persone, come Barry [Grant Gustin], già la conoscono, quindi non avranno alcun problema con lei, altri rimarranno immediatamente affascinati, Sara [Caity Lotz], per esempio, si prenderà un po’ una cotta per lei. Diggle [David Ramsey], come sempre, quando penserà di averle viste ormai tutte, si troverà ad essere presentato a Supergirl e chiederà che cosa abbia di tanto ‘super’ e lei si alzerà in volo e allora Dig risponderà ‘mi hai convinto!’. Ma poi ci sarà anche qualcuno che non sarà affatto convinto. Parte del percorso di Oliver [Stephen Amell] in questi episodi è che toccherà il fondo con le cose che è disposto ad accettare. Ha visto soldati con la forza decuplicata a causa del Mirakuru , il Pozzo di Lazzaro, la magia e Damien Darhk, ma un alieno volante che può incenerirti con gli occhi è una cosa inaccettabile per lui. Quindi manterrà le distanze, il che è una cosa molto da Oliver e quando Kara se ne accorgerà e chiederà a Barry ‘Non gli piaccio?’ Barry risponderà: ‘No, lui tratta tutti così’.

The CW trasmette in America Supergirl il lunedì, The Flash il martedì, Arrow il mercoledì e Legends of Tomorrow il giovedì.