Tyler Hoechlin parla della pressione di interpretare Superman

Come interpretare un personaggio tanto iconico senza esserne schiacciati dal peso? Hoechlin risponde a questa scomoda domanda

Quando è stato annunciato che Tyler Hoechlin avrebbe interpretato il personaggio di Clark Kent, alias Superman, nella serie di The CW, Supergirl, si è molto parlato dell’impatto che questo supereroe avrebbe avuto nello show, lasciando meno spazio al più anonimo reporter del Daily Planet, ma l’attore stesso, in un’intervista con Moviefone, si è dichiarato impaziente di affrontare entrambi gli aspetti di questo difficile personaggio che, dopo Smallville, ritrova spazio in una serie TV, tra l’altro proprio nello stesso network.

Immagino che tu sia davvero emozionato all’idea di interpretare il ruolo di Clark Kent e dell’uomo d’acciaio in Supergirl.
Oh, puoi scommetterci! Puoi scommetterci. Non puoi interpretare l’uno senza l’altro, quindi non vedo l’ora di misurarmi con entrambi gli aspetti di questo personaggio.

Ed Hoechlin ovviamente non poteva esimersi dall’accennare alla pressione che si accompagna al dover affrontare un ruolo così iconico per il pubblico di tutto il mondo e per gli appassionati di serie TV e fumetti.

Cosa è significato aggiudicarsi questo ruolo e cosa farai per rendere tua questa parte che è un’icona americana?
Voglio affrontarla con umiltà e sono onorato che mi sia stata data questa opportunità. E farò del mio meglio per portare il vero spirito di questo personaggio nello show.
Mi hanno detto di non parlarne troppo prima di trovarmi sul set e cominciare davvero ad interpretarlo e non vedo l’ora di cominciare senza fare nulla che sia stato già visto con altri prima di me, ma essendo aperto nei confronti della storia che stanno scrivendo per lui e per me.

Argomenti correlati: TYLER HOECHLIN SARÀ SUPERMAN NELLA SERIE SUPERGIRL DELLA CW.

Dal giorno dell’annuncio dell’assegnazione del ruolo, Hoechlin ha spesso sottolineato come voglia portare nella sua interpretazione “il vero spirito del personaggio.” Il lascito di Superman è enorme, soprattutto se si tirano in ballo le versioni cinematografiche del personaggio in Batman v Superman: Dawn of Justice, ma trattandosi quella di Hoechlin  di una versione per una serie TV, è probabile che gli sia data l’opportunità di mostrare un aspetto più leggero e meno intenso del personaggio.

Il Superman di Hoechlin debutterà nella premier della serie Supergirl ad ottobre, dal titolo “The Adventures of Supergirl” e probabilmente la sua presenza aiuterà a sollevare gli ascolti dello show che non è stato accolto con favore da tutti i fan del genere. Quello che è certo è che tra serie TV e film l’attore si troverà a dover affrontare parecchi paragoni, ma lui sembra non preoccuparsene troppo al momento:
Personalmente cerco di non mettere a confronto le diverse interpretazioni, perché è già un personaggio iconico. Superman è Superman ed io cercherò semplicemente di portare avanti questa tradizione e pensare alla mia versione di questa storia,” ha infatti dichiarato.

La premier di Supergirl sarà sugli schermi americani il prossimo 10 ottobre 2016.