Un crossover The Flash/Supergirl e Constantine entra nel cast di Legends of Tomorrow?

Nel futuro degli amanti della DC potrebbe esserci un crossover tra Supergirl e The Flash e una rivoluzionaria sorpresa per Legends of Tomorrow

Sebbene le voci siano tutte da confermare, riportiamo interessanti notizie che da qualche giorno hanno cominciato a fare banco su diversi siti specializzati, lanciata per prima da BleedingCool.

Sembra infatti che “una fonte attendibile” abbia rivelato che Supergirl incontrerà Flash ed il team degli STAR Labs nello show della CW durante la settimana degli sweeps di maggio, se la CBS ordinerà gli ultimi episodi di Supergirl.
Durante la settimana degli sweeps, la Nielsen Media Reserch, la compagnia che si occupa di monitorare gli ascolti delle serie televisive americane, manda dei questionari a spettatori campione in tutta la nazione (USA) per raccogliere dati sui programmi che vengono maggiormente seguiti. I risultati che ne derivano vengono analizzati da appositi professionisti di ogni singolo network e sono di fondamentale importanza perché, in base ad essi, vengono decisi gli spazi pubblicitari da vendere per ogni show. Maggiore è il numero di persone che guarda uno show, più alto è il prezzo a cui il corrispondente spazio pubblicitario può essere venduto, aumentando così l’introito del network.
Non è quindi un caso che in occasione degli episodi che vanno in onda in questo particolare periodo, i produttori esecutivi usino, per così dire, “l’artiglieria pesante“, accaparrandosi famose guest star o trattando argomenti particolarmente cari ai fan.

Al momento però sono stati ordinati solo 13 episodi per Supergirl, che dopo un inizio esplosivo con ascolti record, ha subito un calo fisiologico, pur mantenendo un rating più che soddisfacente. Nonostante ciò, la serie di Berlanti, attende ancora l’ordine ufficiale dei rimanenti 9 episodi per raggiungerne 22, da cui solitamente è composta una serie.

Su un altro fronte sembra che l’incontro Supergirl/The Flash non sarà l’unica sorpresa che attende gli appassionati della DC Comics: a quanto pare infatti Legends of Tomorrow ha in programma di cambiare ogni anno radicalmente il suo cast, scegliendo ogni stagione protagonisti e missioni diverse, e ricalcando così le orme della serie animata Justice League Unlimited. Proprio a questo proposito sembra infatti che, dopo una petizione online che ha raccolto più di 73.000 firme e che ha convinto il network a portare Constantine nel mondo di Arrow, nel quinto episodio della quarta stagione Hunted, ottenendo tra l’altro un notevole successo di pubblico, il personaggio interpretato da Matt Ryan farà il suo ritorno sugli schermi come regolare nella seconda stagione di Legends che debutterà per la prima volta giovedì 21 gennaio 2016.
Sembra che lo show stia anche cercando di inserire nel cast Steven R McQueen, che interpreta attualmente Jeremy Gilbert in The Vampire Diaries oltre ad altri eroi da inserire sempre nella seconda stagione.

E’ possibile pensare che sia ancora prematuro parlare di una seconda stagione per una serie come Legends, quando ancora lo show non ha debuttato, ma non è così difficile immaginare che gli autori possano aver già presentato un piano a lungo termine al network di riferimento, per avere l’approvazione per un’idea che di fatto andrebbe a rivoluzionare la struttura dello show di anno in anno.