Una mamma per amica: nuovi e attesi ingressi nel cast della serie

Jess, Dean, Christopher ed un nuovo misterioso personaggio torneranno a calpestare le strade di Stars Hollow nell'attesissimo revival di Gilmore Girls

Continuano ad arrivare sorprese dal set di Una mamma per amica (Gilmore Girls).

Oltre al ritorno già annunciato di Lorelai (Lauren Graham), Rory (Alexis Bledel), Luke (Scott Patterson), Emily (Kelly Bishop), Logan (Matt Czuchry), Lane (Keiko Agena), Kirk (Sean Gunn), Paris (Liza Weil), Michel (Yanic Truesdale), Taylor (Michael Winters), Gypsy (Rose Abdoo), Miss Patty (Liz Torres), Babette (Sally Struthers), Andrew (Mike Gand olfi) Finn (Tanc Sade), la Signora Kim (Salad Water) e Doyle (Danny Strong) Netflix ha fatto sapere che a Stars Hollow rivedremo anche Milo VentimigliaJared Padelecki, David Sutcliffe e la new entry Sutton Foster.

Per quanto concerne Ventimiglia, il suo personaggio di Jess tornerà per almeno 2 dei 4 episodi in programmazione ed in una recente intervista con TVLine, successiva all’annuncio del suo ritorno, l’attore ha dichiarato che “è tutto un po’ strano, anche se in senso buono, improvvisamente vieni teletrasportato a quando avevi 25 anni, ma non hai più 25 anni. Siamo tutti più vecchi.” Secondo le – poche – indiscrezioni sul personaggio, Jess, che da giovane era sempre stato una testa calda, da adulto sembra aver decisamente messo la testa a posto ed essere diventato un uomo responsible e di successo. Ed in quanto alla sensazione che il proprio personaggio potesse avere qualcosa in sospeso dalla fine della serie, Ventimiglia ha dichiarato:

“Non penso ad un personaggio una volta finito il ruolo. Quando il mio tempo a Gilmore è finito, per me era finito. Ma mi sono divertito molto sia ad interpretare Jess, sia con il cast e Dan ed Amy, quindi è davvero come tornare indietro nel tempo a dei vecchi ricordi della mia vita e rivedere dei vecchi amici, quindi sono contento, ma personalmente non penso che Jess abbia nulla in sospeso, non ho delle lamentele, non c’è nulla nello specifico che sono particolarmente contento di recitare, se non forse riallacciare quella giacca di pelle e agitare un po’ le acque.”

Argomenti correlati: UNA MAMMA PER AMICA – AMY SHERMAN-PALLADINO PARLA DELLA NUOVA STAGIONE.

Ma il ribelle amore di Rory non sarà l’unico a tornare nel revival della serie, attesissimo è anche il ritorno di Dean (Jared Padelecki), il primo amore della giovane Gilmore anche se ancora non si sa in quanti dei 4 episodi lo rivedremo. La storia tra Dean e Rory era finita quando i due, al termine della scuola, avevano fatte scelte di vita diverse ed il suo personaggio è apparso per l’ultima volta nella  quinta stagione, dopo aver messo in guardia Luke dal costruirsi un futuro insieme a Lorelai.

Anche Christopher, il padre di Rory ed ultimo marito di Lorelai farà il suo ritorno nella serie, anche se non sono ancora state rilasciate indiscrezioni né su quale sarà il suo rapporto con Lorelai (e Luke!), né in quanti episodi dei 4 previsti lo rivedremo.

Ultimo acquisto, ed il più misterioso, del revival di Gilmore Girls è l’annuncio dell’ingresso nel cast di un nuovo giocatore, che sarà interpretato dall’attrice Sutton Foster, protagonista di Bunheads, altra creazione della Palladino. Sebbene non sia stato annunciato quale sarà il ruolo interpretato dalla Foster, sempre TVLine ha insinuato la possibilità che possa interpretare Michelle, il suo personaggio in Bunheads, dando vita ad uno strano crossover tra le due serie. Per chi non lo sapesse Michelle nella serie interpreta il ruolo di una ballerina alle prese con le difficili sfide della danza, una delle più grandi passioni della Palladino stessa.