0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

The Simpsons: in arrivo un episodio realizzato in LEGO

Michela Fiori
28 febbraio 2014
9 Views
simpson episodio lego

Mentre nelle sala fa incetta di incassi The Lego Movie, arriva dall’America la notizia che fa già esultare di gioia i fan di una delle serie tv più amate e seguite: The Simpsons. Un intero episodio delle vicende della famiglia più strampalata della storia dei cartoon, verrà realizzato con i celebri mattoncini ideati da Ole Kirk Christiansen.

La puntata che verrà realizzata interamente in mattoncini colorati è la numero 550 (la ventesima della stagione 25) e verrà messa in onda dalla Fox negli Stati Uniti nel mese di maggio.

L’episodio, intitolato Brick Like Me, vede come protagonista Homer che si sveglia in un mondo dove tutti gli abitanti di Springfield (famiglia inclusa) sono fatti di LEGO. Mentre cerca di capire come sia successo, Homer deve riuscire a “mettere insieme i pezzi” per riportare la situazione alla normalità. La tecnica utilizzata per la realizzazione dell’episodio è la stop motion una tecnica di ripresa speciale che “fa muovere” in autonomia oggetti fisici manipolati.

L’arrivo in tv dell’episodio LEGO dei Simpson segue l’uscita sul mercato della celebre casa dei mattoncini colorati della The Simpsons House, la casa dei Simpson. Uscita sul meracto il primo febbraio scorso è disponibile nei negozi Lego e sul sito ufficiale a un prezzo di 200 dollari circa. I personaggi inclusi nella casa sono quelli che ci accompagnano da anni sugli schermi tv: Barge, Homer, Maggie, Lisa e Ned Flanders. Il merchandising è curato in collaborazione con la 20th Century Fox.

Vi consigliamo anche