0 Shares 18 Views
00:00:00
17 Dec

Sotel Tv: bocciati i ‘vecchi’ format, bene Bake off Italia

Michela Fiori - 13 gennaio 2014
Michela Fiori
13 gennaio 2014
18 Views

Torna il rilevamento Sotel Tv sull’indice di gradimento dei programmi televisivi da parte degli utenti. Il report segna una continuità rispetto al rilevamento Sotel Tv di dicembre e registra ancora il favore dei teleutenti per fiction, mini-serie e serie tv, come Anna Karenina, andata in onda su Rai Uno ai primi di dicembre e Downton Abbey  serie tv in onda su Rete 4.

I telespettatori lamentano la mancanza di originalità e la ripetitività di alcuni format un po’ datati, come Appuntamento al Cinema (Rai 2) e Colorado (Italia 1) anche se Che Tempo che fa (Rai 3) continua a registrare pareri favorevoli come pure Super Quark (Rai 1).

In generale risultano poco amati i contenitori pomeridiani e pre-serali sia Rai sia Mediaset. Il pubblico richiede una maggiore tutela delle fasce orarie protette, così come una minore presenza della pubblicità televisiva.

Per quanto riguarda il genere talent show, uno dei programmi più apprezzati è Bake Off Italia, condotto da Benedetta Parodi su Real Time.

Concepito con lo scopo di dare voce ai teleutenti italiani attraverso l’espressione di commenti e valutazioni, Sotel Tv dal 7 gennaio permette di consultare la programmazione TV tramite una speciale guida interattiva che fornisce informazioni specifiche, relative a ogni singolo programma.

E’ possibile inoltre personalizzare il proprio palinsesto, ricevendo notifiche che segnalano quando sono in onda i propri programmi e personaggi tv preferiti.

Tramite una sezione apposita il sito consente agli iscritti di votare il presentatore preferito e il telegiornale preferito, oltre che visualizzare la graduatoria dei Programmi e dei Canali più votati.

Attraverso i feed provenienti dalle maggiori piattaforme social come Facebook e Twitter,  Sotel Tv monitora in tempo reale il sentimento dei teleutenti.

 

 

Loading...

Vi consigliamo anche