Spoiler 2014: al via la stagione televisiva!

Cosa succederà nelle premiere? Ecco alcuni degli scoop più attesi

Gli appassionati di serie TV certamente lo sanno, la stagione televisiva americana è ormai alle porte e tutte le serie sono pronte per ritornare sui nostri schermi, grazie ad un ricchissimo articolo di TV Line, siamo in grado di farvi immergere in un mare di spoiler sugli show di cui tanto aspettiamo il ritorno, buona lettura!

ARROW (THE CW)
Premiere: mercoledì 8 ottobre
La terza stagione dello show debutta con un’atmosfera completamente opposta rispetto a quella del finale di stagione: Arrow è visto infatti come un eroe dagli abitanti della stessa città che prima ne temevano le gesta. Il secondo episodio vedrà il debutto di un particolare avversario,  Ray Palmer (interpretato da Brandon Routh di Superman Returns) che, secondo Marc Guggenheim “Non è come Sebastian Blood e non guarda Oliver con disprezzo. Oliver semplicemente non gioca con le sue stesse carte.” E sempre per quanto riguarda il personaggio, Ray attirerà l’attenzione di Felicity sui quali il produttore esecutivo ha detto “la chimica tra Brandon and Emily [Bett Rickards] è innegabile.” Il terzo episodio si concentrerà sul futuro padre Diggle, il quinto sul passato di Felicity, con Charlotte Ross di NYPD Blue nel ruolo di sua madre, assisteremo allo svilupparsi del rapporto tra Malcolm e la figlia Thea, e Ted “Wildcat” Grant, interpretato da J.R. Ramirez avrà un ruolo importantissimo nella trasformazione di Laurel in Canary. A proposito dei flashback su Hong Kong, Guggenheim ha rivelato “dall’episodio 216 sappiamo che Oliver ed Amanda Waller non si piacciono, nella premiere capirete perché,” e “nella premiere accadrà qualcosa che metterà in moto una serie di eventi che si ripercuoteranno fino al finale di metà stagione, l’episodio 309, ed oltre. Creeremo un mistero molto specifico — con una domanda molto chiara — che riceverà una risposta molto precisa e sorprendente nell’episodio 309.
Per quanto concerne invece il cattivo della stagione, Ra’s al Ghul, per il ruolo è stato di recente scelto l’attore australiano Matt Nable, ponendo definitivamente fine alle speranze di chi avrebbe voluto vedere Liam Neeson nel ruolo.

https://www.youtube.com/watch?v=NWQDZ4kbpgU

THE BIG BANG THEORY (CBS)
Premiere: lunedì 22 settembre
L’ottava stagione comincia 45 giorni dopo il viaggio in treno di Sheldon intrapreso per schiarirsi le idee e le cose non vanno bene, Steve Molaro ha infatti anticipato che “i suoi effetti personali sono stati rubati e lui ha bisogno che Leonard lo vada a prendere in Arizona e Amy non è arrabbiata con lui per essersene andato, ma certamente non è contenta del fatto che quando lui è incappato in un guaio abbia chiamato Leonard e non lei.” Su un altro fronte Leonard si renderà conto di come i soldi cambino gli equilibri quando Penny farà una pausa dalla sua fallimentare carriera di attrice per lavorare come rappresentante farmaceutica nella società di Bernadette e sempre Molaro ha affermato “cambierà la loro dinamica, perché adesso lei non ha problemi economici. Per lei è un nuovo capitolo.” Su altri fronti Stuart è ormai diventato il badante ufficiale della madre di Howard e vedremo nuovi aspetti della relazione di Raj con la sua nuova ragazza Emily (Laura Spencer) “consoceremo meglio il suo carattere e cosa le piace davvero.
Howard-Bernadette non avranno molto presto un bambino “non abbiamo fretta di avere un bambino nello show,” ha concluso Molaro.

THE BLACKLIST (NBC)
Premiere: lunedì 22 settembre
Lo show riprenderà a pochi mesi dagli eventi che hanno segnato la fine della prima stagione. Secondo il creatore Jon Bokenkamp il Berlin di Peter Stormare ritornerà sempre più minaccioso e la seconda stagione risponderà a maggiori domande su “chi sia Berlin e perché voglia distruggere Red.” Il caso della settimana prenderà invece una piega internazionale con dei criminali che Bokenkamp  ha descritto “deliziosi, strani, molto oscuri e stravaganti. 
Non è invece stato detto molto sulle circostanze che porteranno la Naomi Hyland di Mary-Louise Parker nello show, ma lo showrunner ha confermato che “è qualcuno a cui Red tiene molto e che lo renderà vulnerabile.

Bones

BONES (FOX)
Premiere: giovedì 25 settembre
Il produttore esecutivo Stephen Nathan (nella foto con Emily Deschanel e David Boreanaz) ha dichiarato che “la storia avrà fatto un grande salto avanti quando riprenderà dalla premiere” ed il caso che ha tenuto per quattro mesi Booth in prigione giungerà ad una svolta. Nonostante ciò le conseguenze di quanto avvenuto avranno un devastante impatto su Brennan e specialmente su Booth. “Lui è già stato in zone di guerra, ma non era mai stato tradito dalle persone e dalle istituzioni in cui credeva e per le quali ha rischiato la vita. E’ un grosso trauma con cui convivere. Ci saranno delle conseguenze a causa di tutto ciò che è successo che si trascineranno nel tempo.” Considerato come la loro casa sia stata distrutta nel finale di stagione, Brennan provvederà ad accogliere Booth in un nuovo appartamento. “Ad un certo punto, in un futuro non troppo lontano, probabilmente vedremo una piccola persona che ancora non può guidare né nutrirsi da sola,” ha anticipato Nathan “ma come questa piccola persona farà il suo debutto e grazie a chi, è qualcosa che mi piacerebbe tenere per me.
Finalmente scopriremo il vero nome di Angela… forse. “E’ nei piani, ma sapete…anche il piano meglio concepito…” ha rivelato Nathan.

https://www.youtube.com/watch?v=azjqlBiendE

CASTLE (ABC)
Premiere: lunedì 29 settembre
Sicuramente, se state leggendo, saprete che nel finale di stagione dello show una Kate avvolta in un romantico abito bianco ha visto che Rick non era nella macchina subito dopo l’incidente occorsogli. Nei primi episodi della nuova stagione sapremo come, perché e chi ha fatto sparire il romanziere più amato della TV ed il nuovo showrunner David Amann ha detto che la scioccante verità non farà separare la coppia, ma la renderà più forte e aprirà anche un nuovo capitolo per lo show. “Da tempo eravamo coscienti di voler scavare un po’ più profondamente nel personaggio di Castle, ma sapevamo anche che c’era la storia dell’omicidio della madre di Beckett da concludere. Adesso che è stato fatto, abbiamo un nuovo territorio da esplorare senza entrare in competizione con le cose che accadono nella storia di Beckett.
Il creatore della serie Andrew W. Marlowe ha aggiunto che anche se adesso il Senatore Bracken sta pagando le conseguenze per il suo ruolo nella morte di Johanna Beckett “abbiamo ancora due parti di questa mitologia in gioco,” il killer 3XK e/o i suoi discepoli e Jackson Hunt, il padre/spia di Castle.

https://www.youtube.com/watch?v=42MkainFfO8

CHICAGO FIRE (NBC)
Premiere: martedì 23 settembre
Ci sarà un salto temporale tra la premiere e l’esplosivo finale di stagione che ha effettivamente reclamato una vita. Dopo che avremo scoperto chi è la vittima in questione, ci sarà un salto in avanti di un mese e mezzo per affrontare le conseguenze di questa morte. Il produttore esecutivo  Matt Olmstead ha rivelato che “ci saranno alcune ferite che avranno delle consegue su qualcuno nella loro capacità di adempiere al proprio dovere, cosa che scuoterà decisamente la stazione.” Per Gabby le cose sembravano andare bene, ma “l’esplosione cambia tutto,” anche se il suo fidanzamento con Casey non viene rotto. “Quando soffri una perdita, fai un bilancio della tua vita. A volte puoi desiderare di accelerare il processo del matrimonio o delle cose che hai rinviato nella tua vita e che volevi fare, perché è un crudele promemoria su come nulla sia garantito.” Allo stesso modo Severide e Shay si chiederanno se “è arrivato il momento di prendere seriamente la vita.
Mills scoprirà dei segreti sul lato paterno della sua famiglia “che non sono necessariamente ciò che aveva sperato.

CRIMINAL MINDS (CBS)
Premiere: mercoledì 1 ottobre
Vedremo per la prima volta il nuovo membro del team della BAU, Kate Callahan, interpretata da Jennifer Love Hewitt, mentre lavora sotto copertura ad un caso. La produttrice esecutiva Erica Messer ha rivelato che “la vedrete fare qualcosa che il nostro team normalmente non fa. Dovrà fingere di essere una criminale.” I primi episodi si concentreranno sulle conseguenze della traumatica sparatoria dello scorso finale di stagione su Garcia e Reid. Per quanto riguarda il fronte romantico “dobbiamo affrontare alcune cose tra Morgan e Savannah e la ragazza di Hotch, Beth e vedere come esploreremo queste storie quest’anno.
Il terzo episodio sarà molto importante, con il team che viene chiamato sul luogo di “uno dei più grandi disastri con il maggior numero di vittime che abbiamo mai visto in 10 anni della loro storia.

https://www.youtube.com/watch?v=4dXsH3KSVQs

ELEMENTARY (CBS)
Premiere: giovedì 30 ottobre
Ci sono molti cambiamenti in ballo per la serie che ricomincerà la terza stagione con un salto temporale di otto mesi. Joan  avrà un appartamento tutto suo, un compagno (Raza Jaffrey) ed una sua licenza come investigatrice privata, poi qualcuno tornerà ad incrociare il suo cammino: Sherlock. “Sarà comprensibilmente tutto molto strano,” ha anticipato il produttore esecutivo Rob Doherty “Verremo a sapere che Sherlock ha lasciato New York per lavorare con l’MI6 [i servizi segreti di Sua Maestà] senza nemmeno un arrivederci.” Al rendere tutto più difficile c’è anche la sua nuova protetta, Kitty (Ophelia Lovibond), basata sul personaggio del racconto breve The Adventure of the Illustrious Client. Direi che è una persona molto difficile. E’ certamente più spigolosa di quanto sia o fosse Joan Watson.” E cosa pensano le due donne l’una dell’altra? “Le cose non hanno un buon inizio, infatti la loro prima conversazione è uno scontro fisico.
Doherty ha dichiarato anche che “ci sarà anche un personaggio conosciuto come Baron Gruner ed è una parte importante del breve passato di Kitty in Elementary e per tutta la serie.

THE GOOD WIFE (CBS)
Premiere: domenica 21 settembre
La stagione comincerà con la danza di Eli che tenterà di convincere Alicia a diventare Procuratore della Repubblica, il che è una buona notizia per le persone che amano la chimica tra Alan Cumming e Julianna Margulies, recente vincitrice del premio Emmy come migliore attrice protagonista di una serie drammatica. E anche se gli autori non stanno programmando nulla di tanto scioccante quanto abbiamo visto nella quinta stagione, vedi l’inaspettata morte di Will, le trame previste promettono di tenervi incollati allo schermo e nel primo episodio verrà comunque introdotta una nuova storia che riguarderà Kalinda. Alla Florrick-Agos, Cary si sentirà minacciato dall’arrivo di Diane – d’altra parte lei lo ha già licenziato ben due volte – mentre Diane e Dean Levine-Wilkins (Taye Diggs) avranno qualche problema ad abituarsi ai loro nuovi uffici.

https://www.youtube.com/watch?v=I7lBtBUVkBQ

GREY’S ANATOMY (ABC)
Premiere: giovedì 25 settembre
I problemi tra Derek e Meredith, ad un bivio in entrambe le loro carriere, si intensificheranno. “Derek non ha torto nel volere ciò che vuole e Meredith non ha torto nel volere ciò che vuole” ha spiegato Shonda Rhimes. “Il fatto di voler perseguire la sua carriera non fa di lui un misogino e lei non ha torto a voler tenere il punto e combattere per ciò che vuole fare. Li mette in una posizione difficile.” Aggiungiamo ai problemi matrimoniali di Meredith la scoperta dell’esistenza della sorella Maggie e l’uscita dalla sua vita di Cristina e si capirà come lei abbia bisogno di una nuova spalla su cui piangere. Ecco quindi Alex. “Hanno sempre avuto un rapporto molto stretto che non aveva bisogno di un grande impegno perché tra loto c’erano molte altre persone. Adesso ci sono solo loro, si avvicinano per necessità.” La decisione di Callie ed Arizona di usare la maternità surrogata porterà a qualche problema, mentre April e Jackson si prepareranno per il nuovo arrivo nella seconda parte della stagione, anche se non c’è molto tempo considerato l’avanzamento della vera gravidanza di Sarah Drew. “Sarah è più avanti nella gravidanza rispetto ad April, quindi stiamo cercando di risolvere alcuni problemi. Ma non stiamo accelerando la gravidanza di April. Abbiamo già pianificato la prima parte della stagione e nessuno partorirà nei primi nove episodi.
Voci dicono che ci saranno scintille tra Owen ed Amelia, la nuova regular della serie Caterina Scorsone.

HAWAII FIVE-O (CBS)
Premiere: venerdì 26 settembre
Una serie di storyline che interesseranno più episodi daranno da subito un ritmo molto sostenuto alla nuova stagione, tra queste il ritorno del fratello fuggitivo di Danny, l’attesa di McGarrett per la definitiva conclusione della sua relazione a distanza con Catherine, un lungo arco narrativo che riguarda Kono e Adam e una teoria della cospirazione di Jerry che si rivelerà vera. Secondo lo showrunner Peter M. Lenkov, Grover è felice del suo ruolo, ma sta ancora combattendo con i demoni scaturiti dal trauma di sua figlia e Danny deve fare i conti con l’ingresso di sua figlia Grace nell’adolescenza. Per quanto riguarda Wo Fat, il centesimo episodio (il settimo della stagione), risponderà alle domande rimaste in sospeso. Inoltre vedremo tornare alle Hawaii la zia di Steve, la guest star Carol Burnett, per il suo improvviso matrimonio con un compagno di chemioterapia, interpretato dal cantante Frankie Valli.
La premiere vedrà inoltre Steve e Danny andare in terapia di coppia per “appianare le loro differenze. E’ molto divertente e gli attori continuano a chiedere se possono rifare delle scene in quel contesto,” ha dichiarato Lenkov.

Coulson

MARVEL’S AGENTS OF S.H.I.E.L.D. (ABC)
Premiere: martedì 23 settembre
Dal mmento in cui abbiamo potuto pronunciare la parola HYDRA è stata tutta una corsa ed il nostro piano è di continuare a correre,” ha dichiarato il produttore esecutivo Jeff Bell. Coulson (nella foto Clark Gregg al recende SDCC) “dovrà prendere delle decisioni difficili” come ha fatto Nick Fury “ma non ufficialmente, in fuga e con persone che vogliono ucciderlo che gli stanno alle costole.” La premiere risponderà a molte delle domande rimaste in sospeso inclusa “abbiamo catturato Ward, ma cosa vuol dire questo?” o i problemi di fiducia tra Coulson e May, chi sia il padre di Skye ed il rapporto tra Fitz e Simmons.

https://www.youtube.com/watch?v=5wcnfpOPnBM

NCIS (CBS)
Premiere: martedì 23 settembre
Cliffhanger a parte, la scorsa stagione dello show si è chiusa piuttosto tranquillamente e, per contro, Gary Glasberg ha promesso che la dodicesima inizierà “con un bang.” La premiere, dal titolo “20 Clicks,” vedrà  Gibbs e McGee in Russia “per una crisi davvero seria” che introdurrà il personaggio di un mercenario e nuovo avversario del team interpretato da Alex Veadov e “che comparirà nel corso della stagione.” DiNozzo avrà inoltre una nuova partner, un agente del FBI interpretata da Stephanie Jacobsen. Avremo dei flashback della vita di Ducky, la storia tra McGee e Delilah proseguirà ed incontreremo il marito di Bishop.
Diane Neal tornerà in uno dei primi episodi nel ruolo dell’agente Borin: “è molto amata sia dal cast che dalla troupe,” ha rivelato Glasberg. “Se potessimo clonarla lo faremmo, per farla tornare sempre.

ONCE UPON A TIME (NBC)
Premiere: domenica 28 settembre
I personaggi di Frozen che verranno presentati nella nuova stagione dello show sono strettamente connessi con gli abitanti di Storybrook e con il modo in cui la scorsa stagione si è conclusa. “Ci sono cose che riguardano Elsa ed Anna che sono strettamente legate ai nostri personaggi,” ha dichiarato Adam Horowitz, creatore della serie. Ed il tema della quarta stagione sarà “non smettere mai di credere nelle persone che ami,” un concetto che dovrebbe essere particolarmente caro a Regina, il cui amore in boccio con Robin Hood viene sconvolto dall’arrivo di Marian. Eddy Kitsis ha aggiunto “sarà complicato e difficile, ma speriamo sia un difficile in senso buono.” Il passato metterà alla prova la nuova relazione di Emma e Hook, uno dei primi episodi mostrerà la vita di Belle prima di Tremotino e Mary Margaret avrà molte più responsabilità di quella di essere madre.
A proposito di Frozen, Kitsis  ha anticipato “qualcuno a Storybrooke non sarà felice di vederli e qualcuno lo sarà.

NEW GIRL (FOX)
Premiere: martedì 16 settembre
Secondo i produttori esecutivi Dave Finkel e Brett Baer “l’amore è quando la gang è riunita.” Ed in questa stagione “per la prima volta in molto tempo, sono tutti single.” La premiere vedrà il gruppo di amici approfittare di queste circostanze durante un matrimonio in cui Jess e Kat (un genio molto sexy interpretato da Jessica Biel) si contenderanno il testimone dello sposo. E Nick? Finkel dice che i due ex “hanno fatto un accordo di andare avanti e supportarsi a vicenda,” accordo che Miller non applica molto seriamente. “Vogliamo che tutti tornino alle loro radici, alle persone che erano alla prima stagione.” Schmidt è tornato alle sue vecchie e cattive abitudini, Coach viene assunto a tempo indeterminato nella scuola di cui Jess è ora vice preside e Winston decide di “fare una cosa pericolosa, diventare un poliziotto.
Un arco di due episodi ambientato in Oregon ci rivelerà di più sul passato di Jess.

Il nuovo poster di Scandal

Il nuovo poster di Scandal

SCANDAL (ABC)
Premiere: giovedì 25 settembre
Olivia è andata via, i Gladiatori sono stati congedati e quando lo show ritornerà, ha dichiarato Shonda Rhimes, “tutto è in macerie e Rowan troneggia su di esse.” Olivia tornerà in città per risolvere i problemi di tutti, ma non sarà come prima. “Ad ogni stagione cerchiamo di raccontare questo show in maniera diversa. C’è un principio che  ci riporta, in uno stano modo, a ciò che era lo show al suo debutto. La quarta stagione vedrà emergere una nuova Mellie, che amo più di quanto non ami ‘la Mellie ubriacona’,” grazie all’intervento di un certo vice presidente. “In questa stagione vedremo Andrew e la loro relazione ha uno scopo, ma non lo vedremo subito. Il figlio di Mellie è morto ed il suo mondo è andato in pezzi — avere una relazione è l’ultima cosa a cui pensa.” Ed a proposito della tragica morte di Jerry Jr., la Rhimes ha confermato che Fitz scoprirà la verità sul ruolo di papà Pope nella sua morte “nella prima metà della stagione.” A proposito del nuovo personaggio interpretato da Sonya Walger, le voci dicono che sarà una vecchia amica e nuova cliente di Olivia.

SLEEPY HOLLOW (FOX)
Premiere: lunedì 22 settembre
Come faranno Ichabod  a scappare dalla sua tomba/prigione ed Abbie a fuggire dal Purgatorio soprattutto ora che Henry alias Jeremy alias il Cavaliere della Guerra è libero e senza controllo? Il produttore esecutivo Mark Goffman ha dichiarato: “Crane è brillante, è un uomo pieno di risorse e usa queste cose a suo vantaggio, anche a qualche metro di profondità.” Il tenente Mills potrebbe invece avere qualche difficoltà in più a tornare dal mondo dei morti, specialmente dopo che Moloch userà con lei dei trucchi più astuti. La signora Crane userà le sue conoscenze di strega e spia per affrontare il cavaliere senza testa che la tiene ancora prigioniera. Al distretto, la sostituta del capitano Irving, Lena Reyes, avrà un rapporto molto diverso con le sorelle Mills. “Jenny ed Abbie hanno ricordi diversi della Reyes, che conosceva la loro madre, e di cosa lei avesse fatto alla loro famiglia.” Nuovi personaggi includeranno Nick Hawley, un cacciatore di taglie che mostrerà di essere attratto da Abbie e  Benjamin Franklin, il mentore di Crane “lo vedremo molto presto e spesso, beh… abbastanza… assai poco vestito,” scherza Goffman. Il capitano Irving “non starà in prigione a lungo, ma ciò non significa che sia un uomo libero.

Il nuovo poster di Supernatural

Il nuovo poster di Supernatural

SUPERNATURAL (THE CW)
Premiere: martedì 7 ottobre
Nel suo ruolo di nuova creatura soprannaturale Dean dovrà decidere “quanto oscuro essere e che genere di demone diventare,” ha spiegato il produttore esecutivo Jeremy Carver. Per Jensen Ackles “lui è una versione super di un donnaiolo e di animale da party.” La sua vita sarà totalmente selvaggia e divertente, non c’è da stupirsi quindi che non voglia essere ritrovato. Ma Sam, ignaro di cosa sia successo a suo fratello, ne combinerà di tutti i colori per ritrovarlo, facendo persino cose “discutibili che faranno chiedere a se stesso e a parte del pubblico quale tra i due sia il vero mostro.” Castiel torna sulla terra e affronta il problema di come riavere indietro la sua grazie angelica senza che questa diventi un peso.
Ackles ha spiegato che Cas avrà il ruolo della voce della ragione per quanto concerne la situazione di Dean “anche se potrebbe essere difficile ascoltarlo e dirlo, dirà a Sam ‘Senti, tu sai cosa dovrai fare se le cose non andranno bene’.

THE VAMPIRE DIARIES (THE CW)
Premiere: giovedì 2 ottobre
A cinque mesi dal finale di stagione Elena sta ancora piangendo la perdita di Damon, pur eccellendo nei suoi studi. I suoi sforzi saranno fruttuosi anche per Alaric che avrà una relazione con il suo mentore, Jo. Stefan invece non sarà altrettanto fortunato, perché “non ha l’energia emotiva per una relazione” e anche quando sarà pronto sarà sempre “il tipico ragazzo che vede in Caroline sono un’amica.”  Bonnie e Damon continueranno a litigare come una vecchia coppia sposata e Tyler abbraccerà la sua seconda opportunità di umanità, ma scoprirà che “la rabbia è ancora dentro di lui” e non può sfuggirle. Per quanto riguarda Matt potrà vivere finalmente a Mystic Falls senza doversi guardare sempre le spalle. Scopriremo anche altro sull’oscuro passato e sul destino di Liv e Luke, che ci rivelerà perché sono venuti al Whitmore College. Elena cercherà di far mettere Caroline con il suo nuovo amico Liam, pensando che siano perfetti insieme.

https://www.youtube.com/watch?v=0wAGGGOhgC0

THE WALKING DEAD (AMC)
Premiere: domenica 12 ottobre
La banda è di nuovo insieme.” La quinta stagione riprenderà con i sopravvissuti riuniti a Terminus e Scott M. Gimple ha annunciato “tutte queste persone hanno compiuto un diverso cammino fino a Terminus e, come risultato, sono diversi da come erano prima. E’ decisamente molto diverso dal tornare alle superiori dopo un’estate di vacanza.” In più c’è il problema che le persone che li ospitano sono degli psicopatici con una predilezione per il cannibalismo, i quali, negli ultimi minuti del finale, hanno rinchiuso il team dentro un vagone. La premiere riprende a poche ore da quel momento e mostra “i più intensi sei minuti” nella storia dello show. Tutto diventa “molto intenso, molto rapidamente e molto spaventoso, molto rapidamente.” Al di là della premiere, la platonica relazione tra Rick e Michonne si farà più profonda. “L’importanza di chi siano l’uno per l’altra aumenta e questa intimità emotiva cresce ancora di più,” ha dichiarato Gimple prima di aggiungere “questo però non significa necessariamente che diventerà una relazione romantica. La premiere gioca con il tempo in modi molto interessanti, la storia dei personaggi si incrocia nella linea cronologica.

https://www.youtube.com/watch?v=lO-x5FKqB6k