Stasera in TV Le tre rose di Eva 3 e Il Commissario Montalbano: le anticipazioni

Il palinsesto del venerdì sera è molto ricco. Torna il Commissario Montalbano su Rai1 e l'appuntamento di Canale 5 con Le Tre Rose di Eva 3

Il Commisario Montalbano torna stasera in tv su Rai1. Alle 21.20 il primo canale Rai ci regalerà un appuntamento, anche se purtroppo non inedito, con il commissario più amato d’Italia. L’episodio è intitolato “Il gatto e il cardellino”.

A Vigàta nell’arco di pochi giorni ben tre vecchiette vengono assalite da un ladro su una moto con il casco, che spara ma non riesce mai ad uccidere nessuna delle vittime prescelte. Il commissario scopre che questo criminale sparava a salve solo per creare dei precedenti, con l’intento finale di uccidere veramente una ricca signora. Questa aveva molto a cuore i suoi due animali domestici, un gatto e un cardellino, grazie ai quali il commissario scopre come sono in realtà andate le cose. In questo episodio il vicecommissario Augello appare solo sporadicamente essendo in licenza matrimoniale, ma viene sostituito da Barbara, un’amica di infanzia del Commissario Montalbano, che ha appena vinto il concorso in polizia.

Il Commissario Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti, è ormai una vera e propria istituzione del palinsesto di Rai Uno e in molti attendono con ansia questo grande ritorno del venerdì sera. L’episodio di questa sera è stato mandato in onda, sempre sullo stesso canale, nel 2002 ed è il primo di un ciclo di repliche di circa sei film al quale è stato dato il nome di “La primavera di Montalbano”.

Su Canale 5 invece, questa sera, andrà in onda la quarta puntata de Le tre rose di Eva 3. Dopo il cambiamento della scorsa settimana, oggi venerdì 10 aprile, la serie andrà in onda nella sua usuale collocazione all’interno del palinsesto Mediaset. Aurora, interpretata da Anna Safroncik, finalmente è di nuovo con la sua famiglia a Pietrarossa. Qui la donna ha ritrovato un po’ di serenità, tra le braccia di Alessandro (Roberto Farnesi) e della figlia.

Aurora attende con molta ansia l’arrivo di Davide, interpretato da Andrea Pittorino, il bambino che era stato ricollegato al rapimento della donna e che, come abbiamo visto nell’episodio precedente, aveva battuto il pugno con lo stesso ritmo che Aurora aveva sentito durante il suo sequestro. Davide verrà ospitato da Aurora ed Alessandro a Pietrarossa, ma Edoardo Manforte (interpretato da Luca Capuano) nutrirà dei forti dubbi nei confronti del giovane. Cosa nasconde questo ragazzino? Quale ruolo ha avuto Davide nel rapimento di Aurora?

Intanto Edoardo recupererà dei piccoli ricordi, dei flashback, grazie ai quali capirà di aver già visto il bambino prima di quel momento. I più appassionati questa sera potranno inoltre godere del live twitting durante l’episodio. Dall’altra parte del pc troveranno Luca Capuano, Sara Zanier e Licia Nunez, pronti a rispondere alle loro domande. Questa sera in tv torna un ricco palinsesto, dunque, con il Il Commissario Montalbano ed il rinnovato appuntamento con Le Tre Rose di Eva 3.