Temptation Island 3: anticipazioni e news sulla prossima stagione

Il successo della seconda edizione lascia ben sperare i fan, ma è Filippo Bisciglia a fare il punto della situazione per un probabile Temptation Island 3.

Ieri è andata in onda la sesta puntata di Temptation Island 2 e il pubblico ha finalmente scoperto cos’è successo alle giovani coppie in gara. Quando un programma finisce è però inevitabile fare il punto della situazione, soffermarsi su quali sono stati gli aspetti vincenti e quelli invece da migliorare. E’ innegabile che questa edizione del reality show ideato da Maria De Filippi sia stato premiato dagli ascolti, e quindi ipotizzare un terzo appuntamento per il prossimo anno diventa qualcosa in più di una speranza.

Ed è proprio Filippo Bisciglia, un ex gieffino che, negli ultimi tempi si è rivelato un conduttore abile e preparato, a lasciar scorgere qualche speranza in vista di un’eventuale Temptation Island 3. Rispondendo alle domande di Vanity Fair, Filippo ha dichiarato che i numeri parlano chiaro: il programma è stato un successo e sarebbe auspicabile pensare a una terza edizione. Tutto è in mano ai vertici di Mediaset, dunque, ma Filippo rincara la dose annunciando: “Magari potessi condurre ogni estate un programma su Canale Cinque!” parole che testimoniano le intenzioni del conduttore di candidarsi ancora una volta al timone della trasmissione.

Per quanto riguarda i futuri concorrenti, sul web qualcuno si è già divertito a fare i primi nomi. I fan vorrebbero rivedere la bellissima Marta Krevsun ma anche l’ex ballerino di Amici Giorgio Nehme. La prima ha avuto un percorso pericoloso insieme a Mauro Donà, che però ha preferito uscire dal programma insieme alla sua Isabella che, nell’ultimo falò, ha voluto perdonare il compagno e rivalutare la loro storia. Il secondo, invece, è noto per il triangolo amoroso che si era creato insieme alla coppia Gianmarco Valenza e Aurora Betti e per tutto quello che è successo fuori dal programma.

Che Giorgio possa ritornare, magari in coppia o come single, non è un’ipotesi da scartare. La redazione di Temptation Island sta in queste ore valutando i nomi più papabili per una nuova edizione, ma soprattutto quelli che sono riusciti a dividere il pubblico a livello emotivo. Per questo anche un personaggio come Aurora potrebbe, a sorpresa, far parte del cast il prossimo anno.

Temptation Island è un format innovativo e non ci stupirebbe che, dopo il successo ottenuto, Mediaset non continui a proporcelo. Stando alle parole che lo stesso Filippo Bisciglia ha rilasciato in queste ore, un’apertura probabile per una terza edizione sembra quasi doverosa. E bisognerà tenere d’occhio anche Uomini e Donne il prossimo settembre: è sul trono del salotto pomeridiano di Canale Cinque che potremo scoprire quali saranno le prossime coppie protagoniste di Temptation Island 3.