0 Shares 8 Views
00:00:00
11 Dec

‘The Following’: al via la seconda stagione

LaRedazione
3 febbraio 2014
8 Views
'The Following': al via la seconda stagione

E’ ormai imminente l’inizio della seconda stagione di The Following, con Ryan Hardy (interpretato da Kevin Bacon), ex agente dell’FBI, ancora alle prese con un serial killer, Joe Carroll (James Purefoy) di nuovo pronto per vendicarsi di lui, dopo essere sembrato morto alla fine della prima edizione.

La serie torna riprendendo il suo percorso ad un anno dai fatti narrati nel finale della prima stagione, con il serial killer ormai pronto a tornare all’assalto dopo essersi nascosto per cercare di avvalorare l’ipotesi di una sua uscita di scena.
Ryan, a sua volta, dopo la morte di Claire (Natalie Zea), uccisa da uno degli affiliati alla setta di Joe, sembra ormai deciso a rifarsi una vita, facendo l’insegnante, senza alcuna intenzione di riprendere la sua vecchia attività.

Un proposito che viene però nuovamente mandato all’aria da un attacco alla metropolitana di New York, il quale lo costringerà a misurarsi di nuovo con il suo mortale avversario. Lo stesso Ryan, non ha però in realtà mai mollato del tutto la presa, decidendo allo stesso tempo di non appoggiarsi più sull’FBI, ma facendosi aiutare dalla nipote Max (interpretata da Jessica Stroup) nel tentativo di saperne di più su Joe.

La seconda edizione di The Following, conferma naturalmente i moduli narrativi che hanno caratterizzato la prima stagione e cerca di tenere alta la tensione, puntando forte sulla guerra personale tra Ryan e Joe, protagonisti assoluti di una lotta all’ultimo respiro. Proprio in questa ottica, perciò, vengono messi in sottofondo i riferimenti letterari che avevano distinto gli esordi, mantenendo invece il focus sull’aspetto puramente thriller, con una serie di scene altamente spettacolari e drammatiche, che mirano naturalmente ad appassionare al massimo gli appassionati. Una scelta dettata anche dalla volontà di riportare alla visione della serie anche coloro che avevano abbandonato la stessa sul finire della prima annualità, complici anche alcune pecche della sceneggiatura.

Tra i protagonisti della seconda stagione di The Following, oltre a Kevin Bacon e a James Purefoy, vanno ricordati Shawn Ashmore, nei panni di Mike Weston, Valorie Curry, che interpreta Emma Hill, Camille De Pazzis (nei panni di Gillian) e Sam Underwood, chiamato a ricoprire le vesti dei due gemelli assassini Mark e Luke.

Dunque, tutto pronto per la seconda stagione del serial-thriller più popolare del 2013, ‘The Following‘ in onda anche in HD su Fox Crime (canale 115 SKY) alle ore 21.55.

Vi consigliamo anche