0 Shares 21 Views
00:00:00
16 Dec

‘The Voice of Italy’: la prima puntata tra musica, storie e novità

Gianfranco Mingione - 13 marzo 2014
Gianfranco Mingione
13 marzo 2014
21 Views
The Voice of Italy 2

Torna la musica su Rai 2 con la seconda edizione diThe voice of Italy. Ieri sera è andata in onda la prima puntata della nuova stagione, con la fase della “Blind Audition”, ovvero le “audizioni al buio”: il cantante inizia la sua performance mentre i quattro coach gli danno le spalle. Dopo lacrime, risate, applausi, abbracci, ansie si sono formati i Team dei Talenti guidati dai seguenti Coach:

#TEAMCARRÀ: Federica Buda, Simone Di Benedetto, Tommaso Pini

#TEAMNOEMI: Gianna Chillà, Simona Farris, Andrea Veschini, Antonella Anastasi

#TEAMJ-AX: Luna Palumbo, Ivan Granatino, Giusy Scarpato

#TEAMPELÙ: Giacomo Voli, Paola Bivona, Daria Biancardi

Le storie dei talenti. Oltre alla musica che, in un talent del genere la fa padrona, il programma punta a scoprire anche il vissuto dei vari artisti in gara dando spazio alle loro storie: dai ragazzi che sono andati a lavorare per aiutare la famiglia, ad una ragazza che si vergognava di esibirsi per colpa di qualche chilo di troppo, fino a chi, come Luiza, artista di strada, si è sentita dire no.

Ritocchi al format. La prima riguarda il cambiamento della coppia conduttrice: Federico Russo e Valentina Correani hanno preso il posto di Fabio Troiano e Carolina Di Domenico. Volti nuovi ma identici ruoli: Russo si occupa della conduzione vera e propria, mentre alla Correani è affidato il rapporto con il pubblico da casa, tramite social network e sito ufficiale della trasmissione.

Un altro cambiamento riguarda la squadra dei “vocal coach: accanto a Piero Pelù, Noemi e Raffaella Carrà ci sarà l’ex Articolo 31 J-Ax, che prende il posto di Riccardo Cocciante. Ritocchi anche allo show, con l’introduzione di una nuova fase all’interno del programma.

Il prossimo appuntamento ora è per mercoledì 19 Marzo alle 21:00 su Rai 2. La sfida è solo agli inizi e va avanti per scoprire altri talenti e la nuova “The Voice of Italy”!

[foto: www.melty.it]

Loading...

Vi consigliamo anche