Once Upon a Time: Captain Hook parla del suo amore per Emma Swan [Spoiler]

Qualche anticipazione sul futuro della coppia Captain Hook ed Emma Swan e pillole di spoiler sulla quarta stagione di Once Upon a Time

In una simpatica e recente intervista di TV Line con Colin O’Donoghue, l’affascinante interprete irlandese nel ruolo di Captain Hook in Once Upon a Time parla del suo personaggio e dell’amore incondizionato per la bellissima principessa Emma Swan (Jennifer Morrison).
Ebbene sì, shipper della coppia Captain Swan, ci stiamo rivolgendo proprio a voi!

Colin O'Donoghue al SDCC

Colin O’Donoghue al SDCC

Guardando i blooper della terza stagione (potete cedere il video in fondo all’articolo) sembra che comandare un galeone non ti venga naturale.
[Ride] Mi viene naturale, ma stavo timonando da un po’ di ore in quel momento – non ero più così certo di quale direzione dovessi prendere!

Guardando indietro alla terza stagione hai una preferenza su un arco narrativo rispetto ad un altro e per quale ragione?
In realtà no. Ero contento quando abbiamo iniziato la scorsa stagione ad esplorare il mondo dell’Isola Che Non C’è e penso che gli abbiamo reso giustizia – è stato divertente prendere qualcuno come Peter Pan e trasformarlo in questa raccapricciante, maligna figura. Ed il modo in cui è stata affrontata la Malvagia Strega dell’Ovest nella seconda metà è stato brillante. Il modo in cui abbiano messo due stagioni in una è stato molto intelligente.

E tu e Jen Morrison avete avuto quel divertente episodio stile “Ritorno al futuro” per chiudere la terza stagione.
Sì, è stato bello. Jen ed io ci siamo divertiti davvero tanto in tutte quelle scene.

L’Hook che abbiamo visto nei flashback, difficilmente poteva essere considerato uomo da una sola donna. Perché pensi che Emma lo attragga tanto?
Penso che, come Jennifer ha detto, lui veda decisamente un lato di se stesso in lei. Sono persone abbastanza simili, anche se hanno percorso cammini diversi… Entrambi hanno avuto il cuore spezzato e delle delusioni… Lei ha, in un certo senso, catturato il suo cuore e tu non puoi mai sapere davvero di chi ti innamorerai fino al giorno in cui ti capita – quindi penso che Hook sia stato colto di sorpresa all’idea di potersi sentire di nuovo così dopo la morte di Milah.

Ma dovremmo preoccuparci del fatto che adesso che è tornato nel nostro reame e che lui ed Emma sono coinvolti romanticamente, lui possa diventare troppo addomesticato?
Decisamente non lo sarà, perché loro sono due persone molto, molto complicate. [Ride] Dopotutto Hook è un pirata che cerca di vivere in un mondo quasi moderno, che cerca di capire come far funzionare questa cosa e come far funzionare la sua relazione. Sono curioso di vedere come questo aspetto verrà sviluppato.

Emma si sentirà soprattutto in colpa per la questione Regina/Robin Hood/Marian. Quale consiglio Hook offrirà ad Emma? Cercherà di farla sentire meglio o sarà più un “te l’avevo detto”!
Riprenderemo da dove abbiamo lasciato alla fine della scorsa stagione ed Hook vuole davvero far funzionare questa relazione quindi ci proverà e la farà funzionare.

E come stanno le cose con il “bromance” Hook/Charming ? Il padre di Emma è sospettoso circa la scelta del suo compagno?
Decisamente vanno più d’accordo di quando si sono incontrati la prima volta, ma sarebbe difficile avere fiducia in un pirata, basandosi sulle leggende e cose del genere. Dipende da Hook il rendersi credibile.

Sul set mi hai mostrato quanto incredibilmente pesante fosse il cappotto di pelle di Hook. L’alleggerire il suo guardaroba è qualcosa di cui hai mai parlato con i creatori della serie  Adam ed Eddy?
Ne ho parlato ed accadrà questa stagione  – gli spettatori potranno vedere Hook in vestiti più moderni. Quindi sono intrigato all’idea di come Hook si sentirà, come li vestirà… Immagino che vesta gli stessi abiti da circa 300 anni, quindi spero semplicemente che riesca a levarseli, che non siano diventati davvero parte di lui.

Ci sarà qualche divertente scontro con la tecnologia moderna?
Storbyrooke è ovviamente molto diversa dal mare aperto del 18° Secolo, quindi lui deve, in un certo senso, venire a patti con tutto. Sì, ci saranno alcuni piccoli, divertenti momenti del genere.

Forse avrà il suo personale iPhone?
[Ride] Già, forse. O forse lo vedremo giocare con qualche applicazione sui pirati.

Il Cast di Once Upon a Time al SDCC 2014

Il Cast di Once Upon a Time al SDCC 2014

Ma non è finita qui, se volete qualche altro succoso spoiler sulla prossima stagione possiamo anticiparvi qualcosa, ma non proseguite se volete arrivare alla premiere della quarta stagione senza conoscere alcuna novità!
Possiamo anticipare che il non-più-così-piccolo Henry potrebbe incappare nella sua prima cotta adolescenziale e che forse l’oggetto del suo desiderio non si rivelerà essere una scelta poi così saggia. La ABC sta infatti facendo dei casting per il ruolo di Lily, un’intelligente ed indipendente teenager con l’aspetto esteriore di un’affascinante punk ed il cuore di una riservata, insicura opportunista che spunterà nel quinto episodio della nuova serie.

Oltre all’annunciato gruppo di attori che interpreterà Elsa, Anna e Kristoff di Frozen di cui vi avevamo già parlato, si è aggiunto al cast un nome molto noto ed amato dal pubblico: quello di  Elizabeth Mitchell, meglio conosciuta per il suo ruolo in Lost, che dovrebbe interpretare un personaggio cattivo. Secondo Adam Horowitz e Eddy Kitsis “lei è fantastica, la adoriamo, siamo così felici di averla con noi che non vediamo l’ora che gli spettatori scoprano chi interpreterà.” E se nemmeno questo vi basta, godetevi l’ultimo teaser rilasciato dalla ABC.

Once Upon a time tornerà negli USA il 28 settembre.