0 Shares 30 Views
00:00:00
15 Dec

Torna ‘The Voice of Italy’ e arriva Elio con ‘Il Musichione’

Gianfranco Mingione - 3 marzo 2014
Gianfranco Mingione
3 marzo 2014
30 Views
The Voice of Italy

Sulla Rai riparte il talent “The Voice of Italy”, programma molto seguito lo scorso anno. La prima puntata andrà in onda il 12 marzo prossimo e a seguire gli artisti in gara ci saranno i giudici Noemi, Raffaella Carrà e Piero Pelù con l’unico cambio di Riccardo Cocciante, il cui posto verrà preso da J-Ax. Sempre in onda su mamma Rai, arriverà il nuovo programma di Elio “Il Musichione”, che già dal nome fa intendere che si ispira al noto programma andato in onda a fine anni cinquanta, “Il Musichiere”.

Chi sarà la voce d’Italia? In palio c’è un bel pò di notorietà e presto potremo conoscere anche le ugole in gara. Si parte il 12 marzo prossimo su Rai 2 in prima serata e la conduzione del talent è affidata a Federico Russo. A differenza della prima edizione, il programma sarà diviso in quattro fasi: Blind audition, Battles, Knockout e Live show (una in più rispetto allo scorso anno). Un altro elemento di novità rispetto allo scorso anno è la presenza in studio di una suora.

Il programma si avvarrà anche del Web come modalità di interazione continua grazie al sito ufficiale www.thevoiceofitaly.rai.it, all’account Twitter @thevoice_italy e alla pagina Facebook www.facebook.com/thevoiceufficiale.

Da “Il Musichiere” a “Il Musichione”. Altro programma, pur rimanendo in ambito musicale, sarà quello di Elio che arriva dopo il successo dello scorso anno avuto a Sanremo, dove si è aggiudicato il Premio della Critica e il secondo posto in classifica con “La canzone Mononota”. La messa in onda è prevista per il 6 gennaio su Rai 2, in seconda serata, alle 22.50. Il programma, come il suo antesignano, è un quiz televisivo musicale guidato da Elio e la sua band e prevede ospiti italiani e internazionali che esibiranno le loro doti sconosciute. Per ora, l’unica cosa certa, è che con Elio e le Storie Tese il divertimento sarà certamente assicurato.

Chi vuole assistere dal vivo a “Il Musichione” può mandare un’email all’indirizzo il musichione@rai.it o contattare il numero 3488059435.

Loading...

Vi consigliamo anche