0 Shares 17 Views
00:00:00
15 Dec

Ultimo trailer di Game of Thrones 4 prima del debutto: ‘The War Is Not Over’

Beatrice Belli - 19 marzo 2014
Beatrice Belli
19 marzo 2014
17 Views

Mentre a New York ieri sera le star di Game of Thrones facevano la loro passerella di rito sul red carpet della Premiere NewYorkese della quarta stagione del telefilm, la HBO rilasciava online il quarto ed ultimo trailer promozionale della serie, dal titolo “The war is not over“, ovvero “la guerra non è finita”.

Ormai ci siamo, mancano solo 3 settimane al 6 aprile, quando la Premiere della quarta stagione di Game of Thrones debutterà ufficialmente, ma quest’ultimo trailer ci fa intendere che c’è ancora molto che non sappiamo e che potrebbe lasciarci a bocca aperta, specialmente a chi non ha letto i libri.

Vediamo nello specifico di cosa si parla nei fotogrammi a nostra disposizione. 

Il promo si apre con una panoramica di Approdo del Re (King’s Landing) e la promessa fatta nella terza stagione da Cersei a Tyrion che ancora riecheggia tra le pareti del Palazzo Reale:

Cersei: “La tua gioia si tramuterà in cenere nella tua bocca e allora saprai che il debito è stato pagato.”

E lo stesso Tyrion, sempre più malconcio ad ogni nuovo trailer, che sembra mettere in guardia il fratello Jamie:

Tyrion: “Presto o tardi, Cersei ottiene sempre quello che vuole.”

Cambio di scenario, ci spostiamo ad Est dove Danaerys Targaryen continua implacabile la marcia alla testa del suo numeroso esercito:

Danaerys: “Lasciate che i preti discutano del Bene e del Male. Essi possono vivere nel mio Nuovo Mondo…o possono morire nel loro Vecchio!”

Ritornando ad Occidente, il tenebroso (e sadico) Ramsay Snow si preoccupa della lealtà del popolo verso la Casata degli Stark:

Ramsay:  “Gli Stark hanno sempre governato il Nord. Se sono ancora vivi, il popolo si schiererà dalla loro parte.”

Già, è vero, che fine hanno fatto i giovani Stark? Anche qualcun’altro ne sembra preoccupato (dalle immagini sembrerebbe si tratti di Jamie, ma la voce a me ricorda quella di Petyr BaelishLittlefinger“…a voi no?)

Xxx: “Arya Stark non si vede sin da quando suo padre è stato ucciso.”
Brienne: “La troverò.”

Il fatto che Brienne è sulle sue tracce dobbiamo considerarla una buona cosa? Dopotutto lei era legata alla madre… o la sua lealtà e la sua spada adesso sono passate dalla parte dei Lannister?

Anche per il piccolo Bran Stark le cose non sembrano andare troppo bene, per fortuna Jojen Reed sembra essere ancora al suo fianco:

Jojen: “Questa non è la fine. Tu devi farcela.”

E infine, tra sequenze d’azione, in un crescendo di intensità, sulle note della bellissima “Devil Inside” dei London Grammar:

Oberyn: “Ti svelerò un segreto.”
Tywin Lannister: “I Lannister non sono gli unici che pagano i loro debiti”
Joffrey: “Io ho sconfitto Stanis!”

In poche parole?

La guerra non è finita.

[Menzione d’onore per la battuta finale di Jamie Lannister che si chiede: “Perchè gli Dei mi hanno fatto amare una donna così piena di odio?!?”]

La quarta stagione di Game of Thrones, ve lo ricordo ancora una volta, debutterà su HBO il prossimo 6 aprile.
Alzi la mano chi non spera che sia domani!

Loading...

Vi consigliamo anche