Una Vita: anticipazioni e trama della nuova soap di Canale 5

Dagli autori de Il Segreto, la nuova soap Una Vita è incentrata sulle vicende e gli intrighi di quattro famiglie della borghesia spagnola

Lunedì 22 giugno Canale Cinque trasmetterà la prima attesissima puntata di Una Vita, soap che ha tutti i presupposti per entrare nel cuore del pubblico televisivo. Come sempre, insieme a un cast ricco di nomi interessanti e a una trama coinvolgente, gli autori de Il Segreto promettono ai propri telespettatori di riuscire ad appassionarli con una nuova serie pomeridiana che in Spagna ha ottenuto un enorme successo.

Secondo le prime anticipazioni emerse in rete, questa nuova fiction sarà incentrata su quattro famiglie benestanti e sui camerieri che lavorano alle loro dipendenze. Da una parte i Palacios e gli Hidalgo, mentre dall’altra le famiglie Serna e gli Alvarez. Per quanto riguarda la location principale, dalla comunità di Puente Viejo de Il Segreto, Una Vita è ambientata verso la fine dell’ottocento nel palazzo di Acacias 38 in cui abitano le quattro famiglie in conflitto tra loro.

La protagonista di questa nuova soap opera è la giovane Manuela, interpretata dall’attrice spagnola Sheila Fariña che, dopo aver abbandonato un marito violento, è scappata dalla propria città incinta di nove mesi. Manuela darà alla luce una bambina, che lascerà in un convento, e si trasferirà in un’altra città per dimenticare il suo triste passato assumendo la nuova identità di Carmen. In seguito comincerà a lavorare come cameriera in casa Serna e di lei si innamorerà il dottor Germàn.

E a proposito di attori nel cast di questa nuova serie ci sarà anche Iago Garcia, che ne Il Segreto vestiva i panni di Olmo Mesia e che in Una Vita è Justo, l’ex marito violento di Manuela. Da un’altra serie nota al pubblico televisivo come Cuore Ribelle arriva Miguel Diosdato, che qui interpreta Victor, un giovane playboy con il vizio delle belle donne.

In questa nuova serie spagnola la produzione non ha badato a spese, soprattutto per la ricostruzione dei due set che faranno da sfondo alle vicende della soap, e con oltre duemila metri quadrati a disposizione. Nella prima puntata i fan potranno vedere, da un lato, gli interni dei quattro appartamenti delle famiglie protagoniste di Una Vita con gli alloggi della servitù. La seconda area è dedicata alla strada principale: dal paesino rurale di Puente Viejo visto in Il Segreto questa volta assisteremo alla creazione di una strada piena di negozi e palazzi signorili, dove s’intrecceranno le vicende dei protagonisti.

Stando alle numerose anticipazioni su Una Vita, questa serie promette di diventare un appuntamento imprescindibile per tutti quelli che amano le soap opera, ma anche per chi vuole avere una valida alternativa a Il Segreto.