Uomini e Donne: chi è Raffaella Mennoia, la possibile erede di Maria De Filippi

Ecco il ritratto dell’unica donna che, al momento, potrebbe prendere le redini della conduzione di Uomini e Donne al posto di Maria De Filippi

Raffaella Mennoia secondo Wikipedia. Se si cerca il suo nome sul vecchio e caro Google, tra i risultati appare subito sulla spalla destra della pagina il ritratto della storica collaboratrice di Maria De Filippi. Wikipedia la presenta così: “Raffaella Mennoia (Roma, 25 aprile 1974) è un’autrice televisiva e attrice italiana. Debutta nel mondo della televisione grazie a Maria De Filippi, con cui collabora da 12 anni. Oltre che “postina” fissa del programma C’è posta per te condotto da quest’ultima, dal 2000 è l’autrice nonché la responsabile della redazione del varietà pomeridiano Uomini e donne in onda su Canale 5. Come attrice ha recitato nelle fiction Carabinieri, Distretto di Polizia e Grandi domani”.

Raffaella Mennoia alla conduzione di Uomini e Donne? Una sintesi che mette in luce la più che decennale collaborazione della Mennoia con una delle signore di Mediaset, Maria De Filippi, alla quale è molto legata anche da un rapporto di amicizia.

Dallo studio di Uomini e Donne sono passati molti tronisti, corteggiatori, dame e cavalieri, e figure apicali presenti anche tra il pubblico, alcuni dei quali seduti in studio da anni, se non dall’inizio della trasmissione. Raffaella Mennoia è nel dietro le quinte del people show pomeridiano della De Filippi da tantissimi anni e chissa che, quando Maria dovesse decidere di lasciare, che sia proprio lei, una delle sue più fedeli collaboratrici, a prenderne il posto.

Ma chi è Raffaella Mennoia? Oltre alla sua carriera di attrice, autrice  e storica collaboratrice di Maria De Filippi, c’è il profilo di una donna che non si definisce “timida, ma riservata e introversa per natura”. Un carattere che l’ha portata ad accettare “con estrema difficolta” il ruolo originario di “postina” al programma C’è posta per te.

La Mennoia ha così ricordato quel momento della sua vita: “Ricordo ancora quel periodo, davvero impegnativo: oltre a vestire i panni della postina infatti, ho continuato ad indossare quelli dell’autrice televisiva, che è il mio lavoro principale da diversi anni e che svolgo sempre con grande entusiasmo”. Di Maria De Filippi apprezza la sua capacità di intuire sempre cosa vuole il pubblico e la sua forte dedizione per il lavoro.

La storia d’amore con Jack Vanore. In amore ha vissuto una lunga storia dal 2007 al 2013 con l’ex tronista, oggi opinionista di Uomini e Donne, Jack Vanore. Entrambi riservati, hanno tenuto il massimo riserbo sulla loro storia e nel momento in cui hanno deciso di chiuderla. Un amore terminato senza nessun problema e che li vede, tutt’oggi, ancora molto vicini per via del lavoro. Lui pare sia impegnato mentre di lei ancora nessuna notizia di un eventuale compagno.

(Fonte: www.ilblogdiuominiedonne.net)

(Immagine: www.gossipblog.it)