Uomini e Donne: cosa si nasconde dietro al successo di Giorgio Manetti

Giorgio Manetti è stato ormai consacrato dal pubblico come il protagonista maschile del trono over. Quando c’è lui lo share sale ma non è solo farina del suo sacco…

Il cavaliere di ferro. Giorgio Manetti si appresta a diventare un caposaldo della trasmissione trono over di Uomini e Donne. Un po’ come accaduto già per Gemma Galgani, sua ex dama, è molto probabile che il cavaliere fiorentino rimanga lì ancora per molte edizioni. A Giorgio non dispiace affatto sedersi in puntata e corteggiare nuove dame che lo sappiano intrigare e affascinare non solo con la bellezza ma anche con uno stile “gabbianesco” fatto di eleganza e charme.

Ma il cavaliere di ferro resterà ancora per molto in trasmissione perché la redazione sa che piace al pubblico dei telespettatori.

Re Giorgio fa aumentare lo share. Giorgio Manetti è attualmente il personaggio che fa aumentare lo share di pubblico per il trono over. L’esempio più eclatante si è verificato mercoledì scorso, quando al cavaliere fiorentino è stata dedicata un’intera puntata. Il tema riguardava il suo rapporto passato e presente con Gemma Galgani, la sua ex dama più duratura (sono stati assieme per circa otto mesi prima che lei lo lasciasse a settembre 2015). La puntata ha avuto uno share che ha raggiunto quasi il 25 per cento.

Un dato così alto è difficile da eguagliare e non è stato raggiunto neanche nei momenti clou del trono classico, quelli che hanno riguardato scelte importanti, di tronisti come Teresa Cilia, Fabio Colloricchio, Jonas Berami, Amedeo Andreozzi e Valentina Dallari (si sono attestate intorno al 23 per cento circa).

Gemma evergreen per il successo di Giorgio? I due sono motivo di grande interesse da parte del pubblico che si divide tra chi li vorrebbe rivedere assieme, e chi magari vorrebbe che ognuno prendesse strade diverse. Gemma difficilmente dimenticherà Giorgio e lui, forte di questo sentimento ancora presente, gioca a fare il freddo e distaccato.

E se la sua ex dama dovesse uscire dal programma cosa succederebbe? Giorgio riuscirebbe lo stesso a tenere percentuali di share così elevate? In fondo, par di capire che dietro il successo di Giorgio Manetti, ci sia anche e soprattutto lei: Gemma Galgani.

[Foto: urbanpost.it]