Uomini e Donne: ecco chi è l’ex marito di Gemma Galgani

Gemma Galgani è una delle più longeve protagoniste di Uomini e Donne, ma nel suo passato c'è stato un amore forse troppo presto dimenticato.

Può succedere che il pubblico televisivo prenda in simpatia un personaggio tanto da trasformarlo quasi in una persona di famiglia. E’ il caso di Gemma Galgani, volto storico di Uomini e Donne, le cui vicende sentimentali i telespettatori seguono ormai da tempo. All’età di sessantatré anni Gemma ha avuto tante esperienze, ma soprattutto molti amori che le sono rimasti nel cuore, uno su tutti quello con il suo primo marito.

Di questa persona si conosce ben poco, anche perché nel corso delle varie interviste in cui ha parlato di lui, ha voluto rivelare l’essenziale. Da quello che sappiamo si tratta del figlio di un noto armatore di Genova, di cui la Galgani s’innamorò perdutamente.

Un classico colpo di fulmine a un’età – i diciannove anni – che il destino spesso concede. Immediato il matrimonio tra i due, ma le cose, come spesso accade, non andarono come previsto.

Infatti il rapporto sentimentale con il suo primo marito durò poco. Gemma in quel periodo era alla ricerca di una stabilità lavorativa, di sentirsi utile, e non accettava la condizione di “mantenuta”. In un periodo, gli anni Settanta, in cui le femministe rivendicavano i loro diritti, Gemma se ne ritornò nella sua amata Torino e, all’ombra della Mole Antonelliana, riprese a lavorare. Un modo per affermare la propria indipendenza, ma anche una scelta sofferta: da allora i due non si sono più rivisti e, di quel ragazzo divenuto troppo presto marito, nella mente di Gemma restano solo fugaci ricordi.

In seguito lei si è dedicata al teatro e ha frequentato attori e personaggi noti nel mondo dello spettacolo: sembra che Gemma abbia avuto un flirt, mai confermato, con il mitico Walter Chiari. Ha conosciuto attori come Gigi Proietti e ha stretto amicizia con Ornella Vanoni ma, in quel periodo della sua vita, la Galgani ha dovuto fare i conti con la sua voglia di innamorarsi, una molla che poi l’ha spinta a mettersi in gioco in un programma come Uomini e Donne.

Leggi anche: Chi è davvero Gemma Galgani? Tutto sull’ex di Giorgio Manetti

E non sarà nemmeno un caso che, negli ultimi cinque anni, sia diventata la vera protagonista del cosiddetto Trono Over. La sua vicenda sentimentale con Giorgio Manetti ha tenuto incollati milioni di telespettatori ma, anche in questo caso, la sorte ha scelto diversamente per lei. Anche perché il “Cavaliere fiorentino” non le ha dato quelle garanzie che stava cercando.

Leggi anche: Gemma Galgani lascia Giorgio Manetti 

Per questo motivo, forse spinta dal rimorso, in una recente intervista ha voluto ricordare il suo primo marito. “Oggi vorrei incontrarlo di nuovo e chiedergli scusa per l’avventatezza di quella decisione”, ha rivelato la Galgani. Quella di rinunciare a un matrimonio e un amore stabile è stata una scelta che in qualche modo ha pagato, ma l’appello di Gemma lascia spazio ad alcune ipotesi interessanti: non è che la De Filippi sta già organizzando tutto, e presto potremo rivederla, insieme al suo ex compagno, a C’è Posta per Te?

[Foto: gossip.fanpage.it]

[Fonte: http://www.uominiedonnenews.it]