Vincitore Amici 2015: le anticipazioni sulla serata finale

Chi vincerà la finalissima del primo giugno? I nomi più gettonati, le indiscrezioni prima della serata che chiude la fortunata edizione 2015 di Amici di Maria De Filippi

Sta per terminare la stagione di Amici. Il format di Maria De Filippi, anche in questa quattordicesima edizione, sta per decretare la sua nuova stella nel mondo dello spettacolo.

Siamo infatti alle ultime puntate serali del programma (le prossime sono sabato 23 maggio e sabato 30 maggio) prima della finalissima del 1° giugno: sotto l’occhio di giurati fissi e d’eccezione, i ragazzi più capaci sono giunti alle battute finali, di prova in prova, fra daytime e serali, nel talent più seguito del momento.

Esce intanto proprio oggi il disco di Mattia Briga, Never Again (il terzo nella sua carriera di rapper, classificato già primo su iTunes nella giornata di ieri) ed anche Out, il lavoro degli altri gettonatissimi sfidanti, The Kolors. Oltre a quelli che sembrano essere i due artisti più accreditati per la seratissima della finale, ben posizionati per i fans anche due artisti come Virginia Tomarchio e Giorgio Albanese che potrebbero rimescolare le sorti della gara proprio nelle due ultime settimane.

La serata finale di Amici 2015 andrà in onda in diretta su Canale 5 e si preannuncia un appuntamento da ascolti record per il grande seguito (mai finora al di sotto del 23% di share) che ha riscosso durante tutto il percorso e non solo fra il pubblico televisivo, ma forse soprattutto da quello social come componente di influencer che si è scatenata in numerosissimi commenti (e seguendo perfino playlist sui brani interpretati) sull’edizione di quest’anno.

Squadra blu, capitanata da Elisa e squadra bianca, dietro al direttore artistico Emma Marrone, si contenderanno in finale per l’ultima volta il favore del pubblico e l’artista o la band che guadagnerà il titolo sul podio generale fra tutte le discipline si aggiudicherà il premio di 150 mila euro, senza considerare la notorietà che la ribalta del programma ha già dato e continuerà a dare al futuro professionale dei ragazzi di Amici.

[foto: TVblog.it]