0 Shares 9 Views
00:00:00
12 Dec

The Voice of Italy: anticipazioni prima puntata

LaRedazione
12 marzo 2014
9 Views
the voice of italy 2014

Ritorna la musica su Rai2, con  la seconda edizione di The Voice of Italy! Totalmente rivoluzionata la coppia di conduttori: Federico Russo e Valentina Correani sostituiscono Fabio Troiano e Carolina Di Domenico. I ruoli non cambiano: Russo si occuperà della conduzione vera e propria, mentre alla Correani sarà affidato il rapporto con il pubblico da casa, tramite social network e sito ufficiale della trasmissione.

Cambia anche la squadra dei ‘vocal coach’: accanto a Piero Pelù, Noemi e Raffaella Carrà ci sarà l’ex Articolo 31 J-Ax, che prende il posto di Riccardo Cocciante.

Alcune modifiche sono state apportate pure allo show, con l’introduzione di una nuova fase all’interno del format. Confermatissima la prima parte della competizione basata sulla ‘Blind audition‘, le audizioni al buio: il cantante inizia la sua performance mentre i quattro coach gli danno le spalle.

Con la sua voce dovrà convincere uno o più di loro, che in caso positivo premeranno il fatidico pulsante ‘I want you’. Se più di un coach vuole quella voce, sarà il cantante a scegliere a chi affidarsi; se invece nessuno dei quattro schiaccerà il pulsante, il concorrente dovrà lasciare la trasmissione.

Dopo le audizioni al buio toccherà alla ‘Battle’, in cui ogni coach farà esibire due componenti della propria squadra. Al termine del duello, sarà lo stesso coach a decidere chi andrà avanti. In questa fase è stata inserita una novità, ovvero l’opzione ‘Steal’: un artista scartato da un coach potrà essere ripescato da un altro. Questa nuova opzione potrà essere fonte di polemiche?
Prima della fase finale è stato inserito il ‘Knockout’; due componenti della stessa squadra si sfidano con brani diversi e sarà sempre il coach a scegliere quale dei due potrà accedere alla fase finale. Lo sconfitto sarà costretto ad abbandonare il programma. Ed eccoci al gran finale: il ‘Live show’, le cinque puntate decisive per stabilire chi sarà ‘The Voice’ di questa edizione e avrà quindi diritto ad un contratto discografico con ‘Universal Music’.

Queste, in breve, le anticipazioni di ciò che vedremo a partire da oggi. Fondamentali anche in questa edizione saranno i social network, in particolare Twitter, lo scorso anno infatti The Voice of Italy si affermò come uno dei programmi televisivi più seguiti. Sarà così pure quest’anno?

Vi consigliamo anche