0 Shares 17 Views
00:00:00
18 Dec

The Walking Dead: non ha ancora un titolo, ma lo spinoff si farà

Beatrice Belli - 11 aprile 2014
Beatrice Belli
11 aprile 2014
17 Views
The-Walking-Dead-fumetto-127-Copertina-donna-misteriosa

Tra le notizie e le smentite di questi giorni, una cosa è certa: uno spinoff di The Walking Dead sarà realizzato.
Di cosa parlerà la storia, invece, è ancora tutto da capire.

Inizialmente, il creatore della serie, Robert Kirkman, aveva rivelato che lo spinoff avrebbe seguito “un altro gruppo sopravvissuto in un’altra parte del mondo” e “non avrebbe usato nessun personaggio del cast della serie originale”.
Giocando sulla semantica, quindi, la domanda che tutti si ponevano era se sarebbero comparsi i personaggi dei fumetti che la serie tv dell’AMC non ha ancora ripreso.

C’è inoltre in ballo la questione della misteriosa donna che compare sulla copertina (vedi immagine di intestazione di questo articolo) del numero 127 del fumetto, presentata come l’avanguardia di un nuovo inizio, che molti avevano inteso come la volontà da parte di Kirkman di seguire un nuovo gruppo di sopravvissuti nei fumetti e che si è ipotizzato potesse essere uno dei nuovi personaggi seguiti nello spinoff.
Quando la domanda è stata però posta al diretto interessato, Kirkman si è limitato a rispondere: “No comment. Leggete il #127”. Ha poi aggiunto: “Per quanto riguarda lo spinoff televisivo, sto definendo la storia. Non sarà correlata ai fumetti. Quello che accade nel numero 127 non è connessa in alcun modo allo spinoff.”

Ha dichiarato infine il Presidente dell’AMC (il netwok via cavo che trasmette la serie negli USA) Charlie Collier: Il progetto sarà realizzato come una serie indipendente da quella originale. L’intento è quello di stupire positivamente gli spettatori, portando sullo schermo qualcosa di completamente nuovo.”

A prendere parte alla nuova serie, oltre al creatore dei fumetti e della serie originale, Robert Kirkman, ci sarà anche Dave Erickson, autore delle prime quattro stagioni di Sons of Anarchy.

Non è ancora stato definito un titolo per la serie.

 

Loading...

Vi consigliamo anche