Wind Music Awards 2015 stasera in TV: cantanti e scaletta

Come ogni anno l'Arena di Verona si trasforma in una festa per la musica italiana con tanti artisti che si esibiranno, da Elisa a Eros Ramazzotti, e l'immancabile ospite internazionale

Giovedì sera su Rai Uno inizierà la cerimonia dei Wind Music Awards che promette di diventare uno dei più importanti appuntamenti musicali dell’anno. L’Arena di Verona è, da sempre, lo scenario ideale per manifestazioni di questo tipo: dal concerto evento di qualche anno fa di Adriano Celentano, alla puntata dedicata all’Opera che Paolo Bonolis ha presentato su Canale Cinque ieri sera.

Ma i Wind Music Award celebreranno la musica italiana e, soprattutto, quegli artisti che, da anni, grazie alle loro canzoni sono riusciti a ritagliarsi un posto d’onore nel cuore dei loro beniamini. La serata, che sarà condotta per la quarta volta consecutiva con il solito brio da Carlo Conti, coadiuvato dalla bellezza spagnola di Vanessa Incontrada, ospiterà artisti di ogni genere: dalla musica rap di J-Ax a quella soul di Mario Biondi.

L’artista internazionale di quest’anno è Omi, cantautore giamaicano che negli ultimi mesi sta scalando le classifiche di tutto il mondo con il brano Cheerlader, e che per la prima volta si esibirà davanti al pubblico italiano. Un momento molto atteso che di sicuro catturerà l’attenzione dei media e della stampa nazionale.

Ma guardando in casa nostra, durante la cerimonia avremo modo di lasciarci incantare dalla voce di Elisa che, prendendosi una pausa dall’attesissima finale di Amici 2015, si esibirà con il suo consueto repertorio fatto di canzoni e musica di altissimo livello. Ma insieme a Elisa ci sarà spazio per l’altro direttore artistico di Amici, Emma Marrone, che nel programma di Maria De Filippi è divenuta una delle protagoniste.

Archiviate, si spera, le ultime polemiche nate durante la partita del cuore, Eros Ramazzotti presenterà sul palco dell’Arena il suo nuovo album, Perfetto, e canterà uno dei suoi magnifici brani. Una scaletta già di per sé ricca di talenti che si arricchisce con le esibizioni di artisti come Gianna Nannini e il cantautore Francesco De Gregori, di ritorno in televisione dopo molti anni di assenza. Ma anche l’emiliano Ligabue sarà uno dei tanti prestigiosi ospiti di questa magica serata, e chissà che non regali ai fan qualche duetto inatteso insieme ai tanti big presenti in gara.

Naturalmente la cerimonia dei Wind Music Awards darà ampio spazio ai beniamini del pubblico giovanile: da Fedez ai Club Dogo, la musica rap s’impossesserà dell’Arena. Dunque sembra davvero tutto pronto per questo grande evento, che sarà trasmesso in esclusiva nazionale e in diretta su Rai Uno, questa sera alle ore 20:30.