0 Shares 33 Views
00:00:00
18 Dec

Meteo Italia, 10-12 agosto: temporali al Nord e parte del Centro Italia

Gianfranco Mingione - 10 agosto 2017
Gianfranco Mingione
10 agosto 2017
33 Views
10-12-agosto-maltempo-nord-caldo-centro-e-sud

Le ultime previsioni del tempo elaborate dal sito web ilmeteo.it continuano a mostrare l’Italia divisa in due ma con una novità. Tra il 10 e 12 agosto, a causa di un veloce ciclone, un nuovo peggioramento porterà instabilità al Nord e su alcune zone del Centro. Le temperature rientreranno nelle medie del periodo. Il caldo e la siccità continueranno a persistere al Sud. Ecco le previsioni più dettagliate.

Da giovedì 10 forti temporali al Nord, giù le temperature. Un nuovo peggioramento del tempo sta per arrivare al Nord Italia. Il maltempo si muoverà dalle Alpi e Prealpi verso la Pianura Padana portando temporali che potranno essere anche forti a livello locale. I temporali sono previsti anche al Centro e nello specifico in Toscana, nord dell’Umbria e zone interne delle Marche. Nella giornata di venerdì 11 il maltempo persisterà nelle stesse zone. Sabato 12 il maltempo arriverà lungo le regioni adriatiche centro-meridionali e sulle coste tirreniche della Calabria.

Le temperature torneranno in media con quelle del periodo al Nord mentre risulteranno ancora elevate al Centro e Sud Italia fino al 9 agosto, con valori compresi tra i 35 e i 41 gradi.

(Foto: ilmeteo.it)

Loading...

Vi consigliamo anche