Meteo weekend: maltempo diffuso con piogge e clima freddo

Da oggi abbassamento della temperatura e clima instabile in diverse parti della Penisola

L’Autunno è ormai iniziato da qualche settimana, sebbene non siano mancate giornate dal clime mite e soleggiato anche in questi ultimi giorni. Purtroppo, da oggi e per tutto il fine settimana, è previsto un peggioramento delle condizioni metereologiche a causa di una nuova perturbazione. Ecco la tendenza del clima per il fine settimana elaborata dai principali siti meteo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: INVERNO 2016/2017: SARÀ GLACIALE PER COLPA DE “LA NINA

Sabato 8 ottobre: maltempo al Nord e al Centro Italia. Le piogge interesseranno la Liguria, la Toscana e il Nord Est. Al centro, previsto un peggioramento anche sul Nord della Sardegna e del Lazio. Dalla tarda serata le nubi si intensificheranno con presenza di deboli piogge a partire dalla serata. La neve scenderà sulle Alpi a partire da quota 1700.

Domenica 9 ottobre: maltempo da Nord a Sud Italia. La giornata di domenica vedrà diffuso maltempo a partire dal Centro Nord, con piogge sparse, che si sposterà nel corso della giornata verso il Centro, con possibilità di temporali sulle coste tirreniche del Lazio e il Nord della Sardegna. Al Sud Italia previste piogge sul Nord della Campania e Sicilia Orientale. Dalla sera fenomeni in attenuazione. Si abbassa a 1500m la quota neve sulle Alpi. Le temperature continueranno a rimanere nella media del periodo.

(Foto: www.3bmeteo.com)