Previsioni Meteo: aggiornamento su Attila, ecco che tempo ci aspetta

Le previsioni meteo previste per i prossimi giorni danno un quadro della situazione piuttosto instabile su tutta la penisola

Previsioni meteo per mercoledì 25 novembre

Al Nord tempo nuvoloso con possibilità di nevicate sulle Alpi di confine a partire dai 700/900 metri di quota. Al mattino sono previste ampie schiarite sulle coste adriatiche mentre le temperature si attesteranno tra 6 e 11° gradi. Il mar Adriatico sarà mosso, molto mosso il mar Ligure.

Al Centro le cose andranno diversamente: la mattinata sarà soleggiata su gran parte delle regioni, ad eccezione dell’Abruzzo dove si avrà ancora una residua variabilità. Dal pomeriggio arriverà però un peggioramento da Ovest che potrà dare luogo a qualche pioggia o rovesci su Sardegna e Toscana occidentale. Le temperature si manterranno stabili, con le massime tra 9 e 13° gradi. I mari risulteranno molto mossi.

Al Sud maltempo al mattino con piogge ed acquazzoni sparsi che si attenueranno nel corso della giornata, ad iniziare da Campania, Sicilia e Molise. La sera il tempo peggiorerà nuovamente a causa della perturbazione proveniente da Ovest. Le Temperature si manterranno stabili, con massime tra 13 e 18° gradi. I mari saranno a mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per giovedì 25 novembre

Bel tempo su Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia occidentale mentre nubi irregolari sono previste sulle regioni di Nord Est, con deboli fenomeni sulla Romagna. Temperatura massime tra 9 e 14° gradi e mari generalmente mossi.

Al Centro prevalenza di tempo nuvoloso con precipitazioni sparse su Marche, Abruzzo Appennino e basso Lazio. La neve farà capolino anche a 500/800 metri. Sulle altre regioni presenza di nubi irregolari ma senza pioggia. Temperature in calo sulle regioni ad Est con massime previste tra 6 e 11° gradi. I mari saranno molto mossi o agitati.

Al Sud tempo brutto su tutte le regioni con piogge e rovesci sparsi. Previste nevicate in appennino fino a 900/1000 metri di quota. Temperature massime previste tra 8 e 13° gradi e mari molto mossi o agitati.

Le previsioni per venerdì 26 novembre vedono l’ Italia divisa in due: Al Nord tempo bello su tutte le regioni, ad eccetto della Romagna dove potrebbe esserci variabilità e qualche rovescio, mentre al Centro e al Sud giornata nuvolosa. In particolare, al Centro insisteranno le nuvole sulle regioni adriatiche, l’appennino e il basso Lazio, con neve dai 700 metri di quota e temperature in calo ad Est. Al Sud il tempo sarà instabile con piogge ed acquazzoni sparsi e neve in appennino dai1000/1300 metri. Temperature stazionarie o in lieve calo.

(Immagini: www.ilmeteo.it)