Previsioni meteo Natale, Capodanno ed Epifania 2015-2016

Il sito ilmeteo.it prova a prefigurare il tempo delle prossime vacanze natalizie e dell’Epifania ed emerge una possibile somiglianza con il 1985

Elaborare previsioni meteo da qui a Natale e spingersi anche ai primi giorni dell’anno fino ad arrivare all’Epifania, può sembrare azzardato ma si può, con tutte le precauzioni del caso. Il sito ilmeteo.it prova a prefiguarare il tempo delle prossime vacanze natalizie e dell’Epifania ed emerge una possibile somiglianza con il 1985. A quanto pare le prossime festività potrebbero essere alquanto fredde. Vediamo nel dettaglio cosa dicono.

Previsioni Meteo Natale 2015: sarà come il freddo e nevoso 1985? Le ultime previsioni parlano di un Natale che, per somiglianza, si potrebbe paragonare a quello del 1985. Il tempo dovrebbe cambiare a causa dell’arrivo del freddo siberiano. E dalla Siberia non può che venire tempo freddo di gelo e neve. Potrebbe verificarsi quanto accaduto nel gennaio del 1985, quando nella città di Firenze si toccarono i -23°, sulle Alpi si arrivò a -40° e sulla Pianura Padana le temperature oscillarono tra i -10 e i -18°, con un manto di neve dai 30 ai 60 centimetri che ricoprì tutto il territorio.

L’Epifania il giorno più freddo dell’anno? Negli ultimi anni il giorno dell’Epifania è stato tra i giorni più freddi dell’anno e lo è stato anche nel 1985 quando, sulla Capitale e su gran parte d’Italia, cadde quella che fu poi ricordata come la “grande nevicata”. Per sapere se tale previsione e somiglianza con le feste natalizie e l’Epifania saranno simili a quelle del 1985, non resta che aspettare previsioni meteo più certe e vicine al periodo. Gli amanti della neve e del freddo potrebbero essere molto presto accontentati!

(Fonte: www.ilmeteo.it)

(Immagine: www.ilmeteo.it)