Previsioni meteo weekend, che tempo ci aspetta?

Cosa accadrà sull'Italia nelle prossime ore? Ecco le previsioni meteo per il fine settimana ed i primi giorni della prossima secondo gli esperti

Flagellata da piogge incessanti o soleggiata come non mai? La nostra Penisola si avvicina ad un weekend dove le previsioni meteo sembrano differenziarla molto da zona a zona. Dopo le incessanti precipitazioni ed alluvioni che hanno costretto a forti disagi alcune aree italiane, nel fine settimana e nei giorni successivi potrebbe arrivare qualche sorpresa (secondo Meteo3B e ilMeteo.it).

Ecco le previsioni degli esperti per il sabato, domenica e lunedì.

Sabato
Schiarite e piacevoli condizioni metereologiche per la maggior parte delle regioni italiane. Soleggiate o poco nuvolose le zone finora condizionate da tempo instabile e sereno per la maggior parte della giornata di sabato. Qualche nebbia nelle prime ore del mattino nelle zone pianeggianti e nel centro Italia in diminuzione con il passare delle ore. Solo qualche nuvola passeggera sulle due isole maggiori.

Domenica

Tempo generalmente sereno su tutta la Penisola: velature mattutine sulle pianure e sulle isole principali con tendenza al miglioramento. Una prima variabilità e qualche nuvola da Ovest potrebbe interessare il cielo delle aree nord occidentali. Forti escursioni fra giorno e notte (anche con 10-15 gradi di differenza).

Lunedì

Si intensificano le nuvole anche sul versante tirrenico e sulla pianura padana con graduale spostamento anche nelle regioni centrali e meridionali nel corso della giornata con precipitazioni a carattere temporalesco su tutta la Sardegna già in serata.

La tendenza per la settimana poi è di netto e generale peggioramento, fino ad una previsione (che potrebbe confermarsi però solo nei prossimi giorni) di sostanziale brutto tempo specie nella giornata di mercoledì.

[foto: Ottopagine.it]