È Primavera in Canada: spuntano gli iceberg nel villaggio di Ferryland

Succede in Canada dove molti turisti e fotografi non perdono l’appuntamento per osservare i primi iceberg che si distaccano dai ghiacciai della Groenlandia

Un iceberg gigante dietro casa. Gli abitanti del piccolo villaggio canadese di Ferryland, sulla costa della regione della NewFoundland, sono ormai abituati a vedere spettacoli naturali quali gli iceberg di passaggio vicino la costa. Queste grandi montagne marine attirano sempre molti turisti e fotografi, tutti con l’intento di non perdere il momento in cui gli iceberg si distaccano dai ghiacciai della Groenlandia. Tra le foto scattate colpisce l’occhio quella che ritrae una casa posta prima di una collina, dietro la quale appare un iceberg enorme con accanto un altro iceberg più piccolo.

La Primavera è la stagione degli iceberg. Il piccolo villaggio di Ferryland è abitato da pescatori e grazie alla sua posizione viene preso d’assalto dagli amanti di questi paesaggi. Gli iceberg fanno la loro comparsa da queste parti durante la primavera, passando a poche miglia dalle coste canadesi per arrivare e sciogliersi nell’Oceano.

Link per vedere la galleria fotografica: www.corriere.it