Amici 14 anticipazioni: Emma ed Alessandra Amoroso sono le nuove coach?

Con l'addio del rapper Moreno e del cantante Miguel Bosè è partito il toto-coach per Amici 14. La nuova edizione del talent show ideato da Maria De Filippi è prossimo al via ma alcune scelte devono essere prese in questi giorni. Proprio a partire dai coach

Secondo le ultime anticipazioni apparse nel web, le due papabili alla “conquista” del ruolo da coach per l’edizione numero 14 di Amici sono due ex allieve della scuola più famosa d’Italia. Di chi si tratta? Di Emma Marrone e Alessandra Amoroso, entrambe pugliesi, nonché grandi amiche. Le due ragazze infatti si stimano e potrebbero portare una sana competizione all’interno del programma, senza eccedere in provocazioni e/o sfide personali.

D’altronde Amici 14 è un luogo per crescere e per farsi notare dai discografici e dal pubblico (ovvero coloro che decretano il successo o meno di un cantante). Secondo le anticipazioni relative al programma condotto e ideato da Maria De Filippi, la cantante Alessandra Amoroso dovrebbe sostituire Miguel Bosè nella squadra blu, mentre Emma Marrone avrebbe superato la concorrenza di Marco Mengoni e Dolcenera, prendendo in mano la squadra bianca. Emma inoltre non è nuova nel ruolo di coach ad Amici, avendo già sostituito in passato il rapper Moreno.

La presenza di Alessandra Amoroso sembra certa. La cantante salentina infatti venne invitata da Maria De Filippi anche per l’edizione dello scorso anno, ma i troppi impegni dell’artista – impegnata in quel periodo con il tour di Amore Puro – non hanno permesso alla ragazza di far parte dei coach di Amici.

Meno certa invece la presenza di Emma Marrone, che già in precedenza ha dato il suo ok alla partecipazione in qualità di coach per Amici 14. Insomma, tutto lascia pensare che le due amiche, nonché ex allieve del talent show di Maria De Filippi, possano ritrovarsi avversarie nell’edizione serale di Amici 14. Le due hanno inoltre collaborato durante una delle ultime edizioni del festival di Sanremo. Siete contenti dell’eventuale presenza delle due cantanti salentine come coach di Amici 14? Chi avreste preferito?

Gli ultimi dubbi dovranno comunque essere sciolti nei prossimi giorni. Il programma infatti ripartirà a breve con l’ormai consueta programmazione su Real Time per i pomeridiani, prima di passare su Canale 5 per il serale, dove entreranno in gioco in modo più evidente i due coach.

Non resta che attendere l’ufficialità, ma tutto lascia pensare che i “capitani” delle rispettive squadre saranno Emma Marrone per i bianchi e Alessandra Amoroso per i blu.