Meteo inverno 2015: le previsioni annunciano un vortice polare

Le previsioni meteo per questo inverno 2015 annunciano l’arrivo di un freddo polare, neve a Roma e Napoli

Le previsioni meteo per l’inverno 2015 non promettono niente di buono, o almeno, niente di temperato. Da qualche settimana gira voce che le temperature del prossimo inverno saranno a dir poco polari. Le previsioni più catastrofiste annunciano un calo delle temperature che potrebbe arrivare nelle zone del Nord Italia e, udite udite, meno 18 gradi. Non male insomma, soprattutto per chi è abituato a un clima mite. Saranno contenti in particolar modo gli abitanti di Roma e Napoli che amano sciare: sembra proprio che quest’anno non dovrebbero spendere un centesimo per la settimana bianca, la neve arriverà sull’uscio di casa.

Neve a Roma e Napoli, temperature sotto i 18 gradi, le previsioni meteo per questo inverno 2015 sembrano in linea con quello che viene definito “meteo terrorismo”, la tendenza a diffondere notizie catastrofiche online. Ne sanno qualcosa gli albergatori che quest’estate a fronte di previsioni negative hanno visto disdire centinaia di prenotazioni da turisti spaventati da una vacanza passata all’interno di una stanza d’albergo.

L’annuncio di un inverno che si può tranquillamente definire polare è comparso per la prima volta sul forum del sito di settore meteo.it che ha ripreso il post di uno dei suoi utenti. Inutile dire che la notizia ha suscita polemiche e flame da più parti: soprattutto dagli addetti del settore turistico. Perr questo inverno, previsioni meteo a parte una cosa è certa, e arriva direttamente da fonti scientifiche: il surriscaldamento della terra scatenerà un vortice polare che porterà inevitabilmente una stagione più fredda di quelle a cui siamo stati abituati. Il freddo invernale sarà più rigido del solito, nessuna catastrofe basterà coprirsi di più.

[foto: archive.forumcommunity]