Previsioni meteo 25 Aprile, ecco che tempo farà nel weekend

Le previsioni meteo nelle diverse regioni italiane nel weekend del 25 aprile: per sapere se partire e dove andare nei due giorni festivi

Con l’inizio della primavera si avvicinano anche i primi ponti festivi durante i quali si programma di solito qualche gita fuori porta. Ma, prima di pianificare la partenza per qualche destinazione, è bene sapere come sarà il tempo nelle varie aree della nostra Italia.

Se un accenno di primavera c’è stato, con temperature miti e prime giornate di sole caldo sia a Nord che nelle regioni centro-meridionali, la tendenza ora spinge a giornate più instabili per il fine settimana che si preannuncia di grandi partenze, considerando che sabato 25 aprile è considerato festivo poiché Giornata della Liberazione.

Ecco allora cosa si preannuncia nel dettaglio nelle diverse aree italiane nel weekend:

 

Sabato 25 aprile

Nord – dopo giorni di alta pressione, la giornata registrerà un peggioramento a partire dalla tarda mattinata, con qualche nuvola su tutto l’arco alpino e prealpino fino alle pianure e temporali in vista fino alla serata. Solo marginalmente toccati invece la Liguria ed il versante tirrenico dove si prevedono sole variabile e brevi coperture.

Centro – addensamenti nel corso della giornata ma scarsa probabilità di pioggia nelle zone costiere come in quelle più interne. Giornata all’insegna della variabilità dunque ma prevalentemente sereno e temperature nella media stagionale.

Sud e isole – decisamente stabile il tempo al Sud e nelle isole con cielo sereno e sole. Brevi ed innocui anche alcuni passaggi di nuvole sul litorale laziale ma senza rovesci.

 

Domenica 26 aprile

Nord – miglioramento nella notte e che continua anche durante tutta la giornata con ampie schiarite e tendenza alla stabilità, sia sulle pianure che sulle alture.

Centro – condizioni restano stabili con cielo sereno e senza nubi sia sulle coste che all’interno.

Sud e isole – cielo con prevalenza di sole e caldo con un lieve aumento delle temperature per tutta la giornata.

[foto: thecostacruisepeople.com]