Previsioni meteo weekend: ecco che tempo farà

Che tempo ci aspetta nel weekend? Dopo le piogge di questi giorni, ecco quali sono le previsioni al Nord, al Centro, al Sud e sulle Isole

Alle porte del prossimo weekend scatta la curiosità: come sarà il tempo? Prima di pianificare o meno attività all’aria aperta o rimandare trasferte e viaggi fuori porta il meteo ci annuncia qualche novità. Vista la presenza di qualche perturbazione ancora in corso in alcune zone d’Italia, ecco una panoramica sulle condizioni meteorologiche nei prossimi giorni:

Venerdì 22 maggio

Nord – Continua la presenza di nuvole, rovesci per tutta la giornata su Triveneto, Emilia Romagna e tutte le pianure, con una tendenza al miglioramento solo nella parte nord occidentale. Minime in calo e massime nella media.
Centro – Instabile e variabile la situazione al centro: nubi alternate a schiarite fino a sera e con tendenza al peggioramento specie verso il pomeriggio e nella fascia appenninica. Lieve calo delle temperature massime.
Sud e Isole – Rovesci e condizioni di instabilità generale in Sardegna, Sicilia e Calabria con tempo soleggiato alternato a cielo variabile mentre nelle restanti regioni tendenza a schiarite e tempo soleggiato. Lieve calo delle temperature massime.

Sabato 23 maggio

Nord– Persiste una situazione instabile con rovesci e nubi su tutto l’arco settentrionale come sulle pianure. Lieve calo delle temperature e nessun miglioramento nell’arco della giornata.
Centro – Dopo qualche schiarita, peggioramento deciso specie nella parte dei rilievi e meno intenso sulle coste.
Sud e Isole – Correnti Nord Atlantiche porteranno un calo delle temperature e tendenza a piogge diffuse alternate a tempo variabile.

Domenica 24 maggio

Nord– Ancora qualche acquazzone e nubi sparse per la giornata oltre a cielo coperto e calo delle temperature. Anche in serata sarà nuvoloso seppur con locali aperture sulle pianure.
Centro – Nubi sparse e schiarite in alternanza per tutta la giornata. In serata forti venti e calo delle temperature medie stagionali.
Sud e Isole – Poco nuvoloso ma con tendenza alla variabilità sulle isole. Nelle regioni del Sud permanenza di nubi sparse ed instabilità. 

[foto: Media.cinquequotidiano.it]