Albero di Natale Ikea 2012, addobbi e decorazioni sul catalogo

E' disponibile dalla fine di ottobre il catalogo Ikea 2012 con le decorazioni per l'albero di Natale e la casa tutta in vista delle imminenti festività ntalizie con i prodotti tutti acquistabili nei punti vendita del brand svedese.

Molto corposa la parte dedicata agli addobbi per l'albero di Natale: si va dalle palline in stoffa, vetro o plastica alle miniature in legno che si appoggiano sull'albero rifinendolo perfettamente insieme alle ghirlande colorate e alle lucine.

Per la cucina vengono proposte tazze, tavaglie, plaid, grembiuli ma anche vasi, candelabri e lampade a tema che aiutano a riscaldare gli ambienti e ad adattarli perfettamente alla stagione natalizia.

Tra le proposte spiccano anche i pacchi e le carte di vario tipo per impacchettare i regali e tutta una serie di proposte per decorare ogni angolo della casa che strizzano l'occhio al Nord Europa, Paese di provenienza di Ikea che in questo modo "colonizza" il mondo intero a tema Swedish.

Come ogni anno torna anche l'iniziativa che consente di acquistare un albero di Natale vero da Ikea e di restirtuirlo alla fine delle feste per ricevere indietro un buono del valore dell'albero da spendere in negozio.

Per ogni albero restituito Ikea donerà qualche euro in solidarietà come accade ogni anno in modo tale da incentivare l'acquisto di alberi veri e il loro riciclo per utilità sociale.

Sul sito ufficiale di Ikea si trovano tutti i prodotti natalizi disponibili in negozio divisi per categorie e comprensivi di prezzi: come al solito al confronto con altri store Ikea si caratterizza per prezzi più bassi, decorazioni originali e possibilità di spendere poco per arredare in maniera monotematica la propria casa e vivere il Natale al meglio.

Maggiori informazioni sulla restituzione dell'albero di Natale Ikea alla fine delle feste a breve, non appena l'azienda renderà noti tutti i dettagli.