0 Shares 19 Views
00:00:00
17 Dec

Capelli: ecco perché gli uomini preferiscono le bionde

LaRedazione - 12 gennaio 2014
LaRedazione
12 gennaio 2014
19 Views
capelli gli uomini preferiscono le bionde

La preferenza degli uomini per le donne con i capelli biondi è un argomento di cui si sente spesso parlare nei film e nei talk show, così negli Stati Uniti hanno deciso di analizzare questo luogo comune e di scoprire se c’è un fondo di verità e se è possibile trovare una motivazione precisa e giustificata.

‘Gentlemen prefer blondes’ non è solo il titolo di un famoso film interpretato da Marilyn Monroe, ma è anche una motivazione che affonda le sue radici nella storia evolutiva dell’uomo insieme alla ricerca di altre caratteristiche nel corpo della donna come occhi blu, gambe slanciate, vita sottile e seno prosperoso.

Lo studio effettuato in California su 156 studentesse di un ateneo americano e pubblicato sulla rivista scientifica ‘Proceedings of the National Academy of Sciences’ ha dimostrato come i capelli biondi, che siano biondo platino o biondo cenere, che siano naturali o ossigenati, donino alla donna maggiore grinta, determinazione ed aggressività. E sono proprio queste caratteristiche che rendono la donna più rispettabile da parte dell’uomo e anche più attraente.

Secondo il Professor Sell il vantaggio che le donne bionde posso esercitare verso gli uomini a discapito delle donne more è quello che lui chiama ‘effetto principessina’: gli uomini sono abituati a guardare le donne bionde in modo particolare, tale da risultare deferenti nei loro confronti.
L’attrazione per i capelli biondi presenta anche motivi genetici: capelli lunghi e biondi sarebbero sintomo di un buon corredo cromosomico e l’istinto primordiale dell’uomo classifica la donna con tali caratteristiche come potenziale madre per i suoi figli.

Un altro aspetto individuato dallo studio condotto in California riguarda il modo di vestire delle ragazze bionde: sembra infatti che nei giorni dell’ovulazione e in quelli precedenti le ragazze abbiano la tendenza a vestirsi in maniera più provocante e sexy e ad avere fantasie sessuali e propensione all’attività sessuale maggiore rispetto i giorni normali.
Le donne bionde quindi sanno di essere più attraenti per gli uomini e ne approfittano, mostrando un carattere più grintoso, determinato e a volte anche aggressivo, stimolando la virilità e guadagnando in questo modo il rispetto da parte del proprio compagno.

 

Loading...

Vi consigliamo anche