Lancia 3200 euro dal balcone: ecco cos’è successo

Un uomo di 84 anni si è messo a lanciare banconote da 50 € per un totale di 3200 euro. Caos tra passanti e automobilisti

Lancia 3200 euro dal balcone: il tutto è successo nel giro di pochi minuti nella città di Salerno, in Campania. Un anziano signore di 84 anni, affetto da gravi disturbi mentali, ha deciso di gettare dalla finestra del proprio appartamento un malloppo di 3200 euro, in banconote da 50. I soldi, caduti in strada e sugli alberi, hanno attirato l’attenzione di numerosi passanti e automobilisti che in quel momento stavano attraversando via Settimio Mobilio.

Nel giro di pochi minuti è scoppiato il caos per la strada, con la gente che si è riversata per raccogliere le banconote.

Le persone, comunque, avendo intuito la situazione, hanno deciso di restituire tutto il denaro alla figlia dell’anziano signore. Una donna le avrebbe riconsegnato una cifra attorno ai 3000 euro.

Per contenere la situazione, che c’è da ammetterlo è quantomai paradossale, sono arrivati i carabinieri di Salerno, assieme a un’ambulanza. I paramedici, assieme alla figlia dell’uomo, hanno aiutato l’anziano, che in un momento di confusione ha avuto questa curiosa trovata.

Insomma, una storia del genere non si sente davvero tutti i giorni, quindi il fatto che le tante persone siano state attirate in tal modo dai soldi che cadevano dal cielo era piuttosto prevedibile.

La fortuna della famiglia dell’anziano è stata che, una volta ogni tanto, i passanti si sono dimostrati onesti e comprensivi di quanto era accaduto. Se fosse passato qualche malintenzionato, infatti, probabilmente l’epilogo sarebbe stato tutt’altro.

Tutto bene quel che finisce bene, comunque, sperando solo che, dalla prossima volta, il signore non venga più lasciato solo in casa e, qualora ciò dovesse accedere di nuovo, c’è da tenere le dita incrociate affinché non si rimetta a gettare soldi dalla propria finestra.

[foto: ilcorrieredispagna.com]