0 Shares 11 Views
00:00:00
14 Dec

Monopoly diventa social e cambia le regole online

Michela Fiori
26 marzo 2014
11 Views
monopoly nuove regole

Probabilità, imprevisti, andare in prigione direttamente senza passare dal via: se anche voi avete passato interi pomeriggi a giocare a Monopoly preparatevi a cambiarne le regole. Sì perché il gioco che ha intrattenuto decine di generazioni si appresta a cambiare alcune dinamiche di gioco e per farlo chiama a raccolta i suoi fan sparsi per il mondo.

La chiamata alle armi arriva dalla stessa Hasbro. L’azienda statunitense editrice di Monopoly per lanciare l’invito ha scelto Facebook: “Nei prossimi dieci giorni potrai vedere le migliori regole fai da te inventate in tutto il mondo – scrive –  Partecipa al dibattito e convinci Mr Monopoli ad ascoltarti per far diventare la tua preferita una regola ufficiale”.

In pieno stile social dunque Harbro chiede agli utenti di proporre le proprie regole di gioco. Lo scopo è rendere Monopoly più avvincente. Gli iscritti alla pagina potranno discutere i pro e i contro delle 10 regole non ufficiali più popolari. Per inviare le proposte c’è tempo fino al 3 aprile, poi Harbro ne sceglierà cinque da aggiungere alle regole ufficiali.

Il post ha riscosso un grande successo tanto da ricevere oltre 1300 like in poco meno di un’ora.

Tra le regole fai da te che è possibile votare ci sono: la variazione della somma che si ottiene passando dal via e il non rispettare il limite di case e alberghi che ognuno può costruire. Si discute però una regola alla volta, per non creare confusione. Adesso è il turno della prima regola, per alcuni una delle più fastidiose: “Cosa ne pensi della regola del blocco delle attività? – si legge sulla pagina di Mr. Monopoly – Quando un giocatore è in prigione non può ricevere soldi dagli altri giocatori”.  E voi che ne pensate?

Loading...

Vi consigliamo anche