0 Shares 15 Views
00:00:00
13 Dec

Significato degli animali nei sogni

LaRedazione
12 gennaio 2014
15 Views
sognare animali il significato

Gli animali in sogno sono soggetti molto comuni, e genericamente simboleggiano la nostra voglia inconscia di tornare alla natura e di vivere un’esistenza libera da qualsiasi schema. Ogni animale, però, ha un significato ben preciso perché incarna un particolare tipo di istinto primordiale, aiutandoci a chiarire quegli aspetti della nostra situazione psicologica che tendiamo a relegare nel subconscio.

Secondo molti esperti di esoterismo e di scienze occulte, inoltre, sognare alcuni animali può essere di buon auspicio o di cattivo augurio, e può quindi rivelarci alcuni importanti indizi sulla nostra vita futura.

L’airone, ad esempio, è un simbolo di indipendenza e di libertà: vederlo in sogno può indicare un profondo desiderio di evasione dal quotidiano rivelando la parte più avventurosa del nostro carattere. L’agnello, sinonimo di purezza e di benessere, preannuncia un periodo di grande prosperità ed è quindi di ottimo augurio; può anche indicare la presenza, accanto a noi, di persone sincere e di buon cuore.

Se sognate un’aquila, invece, preparatevi ad un periodo di grandi vittorie: sognare questo splendido volatile vi dice chiaramente che è arrivato il momento di dare il massimo, perché qualsiasi vostro sforzo sarà coronato dal successo. Un altro simbolo onirico molto positivo è il cavallo: sognarlo significa che psicologicamente e fisicamente vi trovate in una fase molto propizia, nella quale potete essere senz’altro vincenti in ogni settore della vostra vita.

Attenti, però, al suo aspetto: se l’animale è vigoroso e visibilmente in salute, il significato è sempre positivo, ma se al contrario si tratta di un cavallo magro e macilento il sogno può simboleggiare che vi sentite depressi oppure preannunciarvi l’inizio di un periodo difficile.

Un animale che appare molto frequentemente nei sogni è il cane: simbolo di fedeltà e di amicizia incondizionata, in sogno può rivelare il vostro inconscio desiderio di essere considerato una persona affidabile. Fin dall’antichità, sognare un cane è sempre stato considerato di buon auspicio, ma secondo alcuni esperti non sempre è così: se è nero o vi aggredisce, infatti, può mettervi in guardia da persone infide che si nascondono dietro un aspetto amichevole.

Allo stesso modo, il gatto non è, come molti pensano, sempre un simbolo negativo: sognarlo mentre dorme, infatti, vi assicura tranquillità. Vedere una gatta con i suoi cuccioli simboleggia fecondità, mentre, dal punto di vista psicologico, vedere un gatto in sogno è segno di un profondo desiderio di indipendenza, libertà ed equilibrio interiore.

 

Vi consigliamo anche