0 Shares 17 Views
00:00:00
18 Dec

I siti dove scoprire il significato dei sogni

LaRedazione - 15 marzo 2014
LaRedazione
15 marzo 2014
17 Views
significato dei sogni

Spopolano in rete i siti dove è possibile scoprire ed approfondire il significato dei sogni: di seguito alcuni link ai portali italiani più interessanti.

I sogni, secondo il punto di vista scientifico, sono il frutto di un lavoro di immagazzinamento e di rielaborazione delle situazioni che si sono vissute durante l’arco della giornata. Interpretando i sogni è possibile ottenere preziose informazioni relative alla psiche che gli ha dato vita.

In questo ultimo periodo in rete stanno spopolando i siti dove è possibile scoprire il significato dei sogni. Sono numerosi i portali che aiutano gli utenti a dare un senso alle proprie notti popolate da strane storie e facce insolite.
Ad esempio il sito www.sognipedia.it è una sorta di enciclopedia mediatica suddivisa per settori. In questo portale di facile navigazione, non solo sono riportati i significati degli oggetti o delle situazioni sognate, ma insegna a tenere un diario sul quale annotare al risveglio ciò che la nostra mente ci ha mostrato mentre dormivamo.

Infatti capita molto spesso che a poca distanza dal risveglio ci si ricordi poco di quello che abbiamo sognato e quindi, l’interpretazione di parte del sogno non sarebbe così esatta.

Un altro portale ricco di informazioni relative all’interpretazione dei fantastici viaggi notturni è www.paginainizio.com/sogni.htm. Si tratta di una vera e propria banca dati online nella quale è possibile scoprire ogni significato che si nasconde dietro un qualsiasi sogno.

È possibile trovare una risposta concreta ai sogni ricorrenti e agli incubi occasionali. Inoltre c’è un intero settore dedicato all’interpretazione del futuro attraverso i sogni e un’altra caratterizzata dell’associazione dei sogni ai numeri della cabala oppure della smorfia classica napoletana.

Invece sul portale www.ilsignificatodeisogni.it, offre ai suoi utenti un servizio aggiuntivo davvero curioso. Scrivendo il sogno fatto alla redazione, si riceve una mail nella quale viene descritto puntualmente il suo reale significato. Professionisti del settore dedicano un po’ del loro tempo per spiegare cosa voglia dire ogni singolo elemento immaginato durante la notte dalla propria mente.

I siti dove scoprire il significato dei sogni sono numerosi. Basta cercarli con un qualsiasi motore di ricerca per trovare del materiale molto interessante. Ci sono portali esclusivamente nazionali ed altri a cui partecipano persone da tutto il mondo redatti anche in varie lingue.

Loading...

Vi consigliamo anche