UFO, ultimo avvistamento: ecco il video della NASA

Nel video della Nasa si vede un oggetto non identificato sopra l’atmosfera.

Ufo o ‘spazzatura spaziale’? Il mondo si divide sempre per una qualche questione, come quella legata agli Ufo e alla presenza di vita oltre il confine dell’atmosfera terrestre. L’ultimo presunto avvistamento proviene da un video del Centro Spaziale Internazionale della Nasa. Qui si vede un oggetto non identificato sopra l’atmosfera terrestre che sta letteralmente dividendo gli scettici, che credono si tratti di ‘spazzatura spaziale’, e i sostenitori degli Ufo, che credono sia un disco volante.

L’ISS ha catturato il video. Il filmato proviene dalla ben nota ISS, la Stazione Spaziale Internazionale, in orbita terrestre bassa, facente parte del progetto condiviso delle agenzie spaziali di Stati Uniti (NASA), Russia (RKA), Europa (ESA), Giappone (JAXA) e Canada (CSA).

Lo spazio invaso da ‘spazzatuta spaziale’? Gli scettici parlano di ‘spazzatura spaziale’ che sta per atterrare sul nostro pianeta. Sono molti, in effetti, i rottami spaziali creati dall’uomo che orbitano attorno alla Terra. I sostenitori degli Ufo fanno però notare che un detrito spaziale non dovrebbe comportarsi come quello che si vede nel filmato. Uno youtuber ha precisato che se l’eventuale detrito fosse soggetto alla forza di gravità terrestre, seguirebbe movimenti irregolari e non lineari e stabili come mostra il filmato.

Curiosità: Vanguard I il detrito spaziale più longevo. Lanciato nel 1958 dagli Stati Uniti d’America, il satellite Vanguard I è attualmente il più vecchio detrito a rimanere ancora nell’orbita terrestre.

(Foto: www.openminds.tv)