0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

New York: casa di Jimi Hendrix in vendita a sei milioni di dollari

Gianfranco Mingione - 10 gennaio 2014
Gianfranco Mingione
10 gennaio 2014
11 Views

In cerca di una casa a New York? È in vendita quella di Jimi Hendrix! Era la casa newyorchese dello storico chitarrista ed ora è in vendita per la “modica” cifra di poco più di quattro milioni di euro. Chissà che qualche ricco fan riesca a comprarel’unica abitazione in cui visse nella Grande Mela il musicista. È risaputo, infatti, che Hendrix prima di comprala, nel 1969, non aveva una fissa dimora, vivendo in alberghi, case d’amici, colleghi.

L’appartamento è grande 240 metri quadri ed è ubicato all’undicesimo piano di un palazzo risalente alla prima metà del Novecento (1931). La zona è quella della dodicesima strada west del Greenwich Village a Manhattan. Il compratore che riuscirà ad agguantarsi l’appartamento dovrà sborsare sei milioni di dollari, pari a 4,3 milioni di euro.

Composto da tre camere da letto e un terrazzo con bella vista, dai tempi in cui ci viveva Hendrix l’appartamento è comunque cambiato vista la ristrutturazione operata da un’azienda di design che lo ha arredato con oggetti unici. Oggi nel palazzo risiedono diversi vip quali Cameron Diaz e Marisa Tomei.

A quasi quarant’anni dalla sua morte, Jimi Hendrix continua a essere fonte di lauti guadagni. Secondo il settimanale Billboard, i suoi album vendono una media di 1,2 milioni di copie all’anno nel mondo. I download negli Stati Uniti sfornano grandi cifre, il milione di unità nel totale, e la sua musica si diffonde anche attraverso “Guitar Hero World”, ultimo capitolo dei videogiochi numero uno al mondo. La società che amministra il patrimonio della leggenda musicale è la “Experience Hendrix”.

[foto: it.luxuryestate.com]

Loading...

Vi consigliamo anche