0 Shares 21 Views
00:00:00
16 Dec

Bollette luce e gas meno care dal 1 aprile

Michela Fiori - 1 aprile 2014
Michela Fiori
1 aprile 2014
21 Views
bollette luce

Dal primo aprile gli italiani avranno bollette più leggere, almeno per quanto riguarda luce e gas. No, non è uno scherzo, anche se la data e il periodo di rincari continui potrebbe farcelo pensare.

A comunicare la lieta novella è stata l’Autorità per l’energia elettrica e per il gas. La doppia riduzione è riservata alle utenze domestiche: famiglie e piccoli consumatori. La riduzione, c’è da dirlo, non è “significativa”, non è di quelle per intendersi, che cambieranno il vostro tenore di vita.

Nello specifico il gas diminuirà del 3,8% mentre la luce del 1,1%. Tradotto in soldi reali, il taglio del costo delle bollette porterà un risparmio reale di sei euro su base annua per quanto riguarda l’energia elettrica e di 46 euro per il gas, il risparmio sulla bolletta del metano sarà invece di circa 140 euro.

Non ci esce una vacanza, ma meglio di niente. L’intenzione di lungo termine però, prevede ulteriori tagli entro il 2015: sempre per quanto riguarda le bollette di luce e gas. Federica Guidi,  ministro dello Sviluppo Economico, ha espresso tutta la propria soddisfazione per lo sforzo che si sta facendo per “alleviare i bilanci delle famiglie e ridurre il gap competitivo che grava in particolare sulla piccola e media industria italiana”.

La primavera dunque, oltre al caldo sembra portare buone notizie e pochi spicci in più nelle tasche degli italiani, grazie all’abbassamento delle bollette di luce e gas.

[foto: lanota7]

Loading...

Vi consigliamo anche