Offerte adsl e telefono di Fastweb e Telecom per la linea fissa

Ecco i piani tariffari previsti dalle due grandi compagnie nazionali Telecom e Fastweb. Chi vince la sfida del miglior prezzo per tariffa?

L’offerta Telecom per linea fissa e adsl. Per chi vuole utilizzare sia il telefono, sia il web, c’è la tariffa “Tutto”, il cui costo è di 44,90 euro al mese che, per i primi dodici mesi, con il prezzo scontato, scende a 29 euro. L’offerta non è rivolta ai clienti Telecom con un contratto in essere che include già l’adsl illimitata. Un’altra offerta interessante è “Promo Fidelity” che riguarda i vecchi clienti della compagnia, quelli con almeno dieci anni di “anzianità” di contratto: per loro il prezzo della tariffa “Tutto”, dopo i primi dodici mesi, non raggiungerà il prezzo di listino di 49 euro bensì subirà un ulteriore sconto con un costo mensile corrispondente a 39 euro. Con la tariffa “Tutto” i clienti hanno a disposizione navigazione internet illimitata con velocità fino a 7 Mb (con “Superinternet si può aumentare la velocità pagando un costo ulteriore), chiamate gratuite verso i telefoni fissi e verso i cellulari italiani, oltre al modem wi-fi gratis per il primo anno per poi avere un costo mensile di 3,90 solo in caso di richiesta tramite internet. Per ulteriori informazioni sulle tariffe leggere le offerte proposte da Telecom sul sito della compagnia.

L’offerta Fastweb per linea fissa con adsl o fibra ottica. Altro operatore, altra offerta con la tariffa “SuperJet” per i clienti che vogliono sottoscrivere un contratto per l’utilizzo sia di internet che delle telefonate illimitate: per i primi dodici mesi, anche in questo caso, il costo mensile ammonta a 29 euro per poi risalire a 45 euro. La promozione può essere attivata sia da clienti raggiunti con fibra ottica, sia da clienti adsl. Per chi ha già la fortuna di essere raggiunto dalla fibra ottica, per la quale l’Italia risulta essere ancora molto indietro, la velocità può raggiungere ben 20 mega in download e 10 mega in upload. Con l’attivazione della opzione Ultra fibra si possono raggiungere anche i 100 mega con un costo da 5 euro al mese. L’adsl invece può raggiungere i 20 mega ma solo 1 mega massimo di velocità per l’upload. Sul piano dei costi anche questa tariffa, al pari di quella Telecom, non prevede costi aggiuntivi per le telefonate verso i fissi e verso i telefonini. Per ulteriori informazioni sulle tariffe leggere le offerte proposte da Fastweb sul sito della compagnia.

(Immagine: www.key4biz.it)