0 Shares 2 Views
00:00:00
25 Nov

Date sciopero trasporti pubblici luglio/agosto 2015

Gianfranco Mingione
15 luglio 2015
2 Views

L’estate è il mese degli spostamenti per eccellenza dei turisti stranieri e degli italiani che partono per le vacanze verso altre regioni, isole e montagna in testa. E gli scioperi non si fermano neanche sotto il sol leone, anzi, proseguono creando non pochi disagi. Ecco le date sullo stop dei mezzi pubblici previsti per il mese di luglio e agosto 2015.

Scioperi treni, traghetti e aerei luglio 2015:

Trascorse da pochi giorni le proteste nelle città metropolitane di Napoli (11 luglio scorso), Torino (12 luglio) e del settore aereo nella giornata di ieri, ecco in arrivo altre date da segnare in rosso sul calendario. Domani, giovedì 16 luglio, è in programma lo sciopero del trasporto marittimo verso le isole maggiori e minori. Per 12 ore si fermerà il personale delle navi passeggieri associate a Confitarma e Federarlinea.
Il 17 luglio è la volta dello sciopero dei mezzi TPR di Bologna (della durata di 4 ore).

Il 18 luglio ci sarà lo stop dei mezzi ARST di Cagliari per 4 ore (dalle 18 alle 22). Avanti al 20 luglio per lo sciopero per il trasporto merci di TNT Global Express, mentre il 22 luglio a fermarsi saranno i trasporti EAV di Napoli per 4 ore. Sempre il 22 luglio è previsto lo sciopero di 8 ore di Trenitalia (riguarda la divisione Cargo dell’area di Bologna).
Non è finita qui perché il 23 e 24 luglio il trasporto ferroviario in Piemonte vedrà degli stop di 24 ore del personale divisione passeggeri.

Si chiude il mese di luglio con gli scioperi di Milano e Roma: nel capoluogo lombardo il 24 luglio ci sarà un fermo di 4 ore della Società ATM di Milano mentre nella capitale giornata nera il 27 luglio, con uno stop dei mezzi di 24 ore della Società Atac.

Scioperi treni, traghetti e aerei agosto 2015:

Per ora è meno nutrito il calendario degli scioperi in programma per agosto e settembre. Il 7 agosto ci sarà uno stop di 24 ore del trasporto pubblico della regione Abruzzo. Il 6 settembre uno sciopero di 4 ore per il settore aereo, che interesserà l’aeroporto di Venezia e, il 22 settembre, toccherà invece agli aeroporti di Roma e del personale navigante di Air Italy.

(Immagine: www.vesuviolive.it)

Vi consigliamo anche