0 Shares 16 Views
00:00:00
13 Dec

Al via Google Science Fair 2014

Michela Fiori
14 febbraio 2014
16 Views
google science fair

Parte l’edizione 2014 del Google Science Fair il concorso promosso da Mountain View in collaborazione con Scientific American, Virgin Galactic, Lego Education e National Geographic.

Se avete tra i 13 e i 18 anni, siete dotati di una connessione internet e avete una gran voglia di migliorare il mondo Big G ha pensato proprio a tipi come voi.

C’è tempo fino al 12 maggio per partecipare, mandare le proprie idee e sperare di vincere per rendere il pianeta un posto migliore. Il 22 settembre verranno annunciati i vincitori nel corso dell’evento finale che si terrà a Mountain View, presso la sede centrale di Google. Lo scorso anno il Google Science Fair ha visto vincitore un ragazzo di 17 anni che aveva “ideato” un farmaco contro tutte le influenze.

L’edizione di quest’anno avrà come premio la possibilità di unirsi al Virgin Galactic Team presso la Stazione spaziale in New Messico nel periodo di preparazione per la missione nello Spazio. Oltre a poter salutare gli astronauti al ritorno sulla terra il giovane vincitore avrà l’opportunità di fare un viaggio di 10 giorni nelle isole Galapagos a bordo della nave National Geographic Endeavour per un’epserienza di scienza pura tutta da vivere.

Google però premia anche i compagni di scuola, all’istituto scolastico a cui appartiene il vincitore, verrà donato un abbonamento digitale annuale alla rivista Scientific American. Per avere maggiori informazioni e per seguire passo passo le fasi del concorso è possibile seguire la pagina ufficiale del Google Science Fair 2014 su Google Plus. Avevate dubbi?

Vi consigliamo anche