Lavoro, ecco le aziende che stanno assumendo

Le aziende che assumono in Italia: a chi inviare il curriculum per ottenere un posto di lavoro

Questa settimana, sono comparse alcune interessanti offerte di lavoro da parte di varie aziende: Sky Italia, Poltronesofà, Bartolini, Amadori, Anas, Alpitour, Delphina Hotels. Inviare il proprio curriculum vitae ad una di queste aziende potrebbe riservare alcune gradevoli sorprese.

Poltronesofà è alla ricerca di nuovi dipendenti per l’ufficio logistico, che si occupino di gestire le spedizioni dei prodotti presso i vari punti vendita e la programmazione dei lavori dei terzisti. E’ necessario conoscere il francese ed avere un’esperienza, anche minima, nel settore. Imprescindibile il possesso di un diploma o di una laurea.

Sky Italia cerca neolaureati in Marketing o Scienze della Comunicazione, offrendo l’opportunità di fare un tirocinio presso la sede centrale di Milano nei dipartimenti della comunicazione, del marketing, della pubblicità.

Bartolini cerca impiegati operativi, supervisori, commerciali interni, addetti all’assistenza clienti per le sue sedi dell’Italia Centro-Settentrionale. Viene richiesta un’esperienza minima nelle mansioni ricercate.

L’Anas, azienda che gestisce gran parte della rete viaria italiana, cerca addetti alla produzione. Necessario possedere la licenza media, la patente B ed essere disoccupati in possesso dello ‘stato di disoccupazione’.

Amadori, azienda alimentare italiana, cerca addetti incubatoio, merchandiser, ingegneri addetti alla produzione, agenti di commercio.

Alpitour, uno dei maggiori tour operator italiani, cerca professionisti per lavorare nelle sue strutture in Italia e all’estero: addetti al servizio alberghiero, barman, addetti alle prenotazioni e al front office (madrelingua cinesi), direttori di hotel, chef, responsabili food and beverage.
Offerti anche stage.

Delphina Hotel, catena presente in varie località della Sardegna, cerca dipendenti stagionali per le sue strutture: maestri di golf, addetti ai centri benessere, segretari di ricevimento, estetisti, massaggiatrici, chef, cuochi capo partita.

Nonostante la crisi, alcune aziende continuano ad assumere nuovi dipendenti.
Per cercare un nuovo lavoro, basta dare un’occhiata alle varie aziende che stanno assumendo nuovi lavoratori in tutta Italia.